Valvola di intercettazione combustibile VIC/A di Watts

valvolaLa valvola di intercettazione combustibile della Serie VIC/A di Watts (Biassono, MB) è un componente fondamentale per la sicurezza e l’efficienza di una centrale termica.

Montate sulla tubazione di alimentazione del bruciatore e con il bulbo immerso nel circuito di mandata del riscaldamento, le valvole della Serie VIC/A hanno lo scopo di intercettare e interrompere l’afflusso del combustibile per evitare il raggiungimento della temperatura di ebollizione nel circuito di mandata.

In caso di guasto dell’elemento sensibile o di rottura del capillare, le VIC/A si chiudono automaticamente bloccando l’afflusso del combustibile per preservare l’impianto. Inoltre, possono essere riarmate manualmente dal personale abilitato solo dopo aver verificato la causa del blocco ed aver riportato ai valori prestabiliti tutti i parametri di funzionamento dell’impianto.

valvolaOgni valvola è costituita da due parti: il corpo in alluminio nel quale scorre il combustibile ed il dispositivo di comando dotato di un elemento sensibile. In condizioni di funzionamento normale l’otturatore della valvola è in posizione aperta; non appena la temperatura del liquido contenuto nell’elemento sensibile raggiunge i livelli di taratura, l’otturatore si chiude immediatamente garantendo così la sicurezza dell’impianto.

Grazie ai ridotti valori di perdita di carico (tra i più bassi del mercato) e all’elevata resistenza a condizioni di lavoro anche estreme, le valvole della Serie VIC/A rappresentano una delle soluzioni progettuali più interessanti nel settore.

Nate dalla esperienza pluriennale e dal know how tecnico di Giuliani Anello, la linea di prodotti Watts specializzata nella produzione di componenti per impianti a gas, gasolio e olio combustibile, infatti, le VIC/A sono caratterizzate da ingombri ridotti e geometrie appositamente studiate in fase di progettazione al fine di ottenere significative economie di progetto.

Le valvole di intercettazione combustile della Serie VIC/A sono qualificate e tarate INAIL e omologate ATEX 2014/34/UE – Conforme Direttiva: PED 2014/68/UE.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato ITS”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*