Comparato, valvole motorizzate per impianti tecnologici

 

LA VALVOLA motorizzata SINTESI SMART
La valvola motorizzata Sintesi, grazie all’introduzione dei servocomandi con nuove tecnologie, amplia i propri orizzonti applicativi passando dalla semplice valvola di zona on/off alla valvola di controllo e regolazione per le esigenze dei moderni impianti HVAC

SINTESI, proposta da Comparato Nello, è un’innovativa valvola di zona motorizzata. Dimensioni ultracompatte, innesto rapido tra attuatore e corpo valvola, comando elettrico “all in one” e grado di protezione IP54 sono le sue caratteristiche principali. SINTESI è apprezzata anche per la grande affidabilità: l’elevata coppia di spunto garantisce la manovra del corpo valvola anche dopo lunghi periodi di fermo e l’attenzione al dettaglio nelle fasi di assemblaggio le consente di durare nel tempo anche con movimenti molto frequenti.

• SINTESI SMART è la valvola di regolazione con comando proporzionale in tensione o in corrente. Grazie alle sue peculiarità risponde alla sempre maggiore esigenza di una regolazione precisa e affidabile nel tempo e trova impiego in tutte le applicazioni che richiedono una miscelazione o una parzializzazione del flusso.

• SINTESI SMART MODBUS è la valvola motorizzata per il controllo e la regolazione remota nei sistemi di Building Management System (BMS). Tramite protocollo Modbus RTU permette l’integrazione rapida nei sistemi d’automazione ed è in grado di ricevere comandi ed impostazioni in modo semplice, garantendo un totale ed affidabile controllo.

LA VALVOLA motorizzata SINTESI

• SINTESI DC è la valvola motorizzata in corrente continua 12V o 24V. Le dimensioni d’ingombro estremamente ridotte, l’indicatore di posizione, il comando elettrico unificato e la possibilità di scegliere differenti tempi di manovra rendono SINTESI DC estremamente versatile nell’utilizzo.

• SINTESI DC è disponibile anche in abbinamento ai corpi valvola a 6 vie, per impianti a 4 tubi, nella versione con funzionamento a 3 posizioni angolari (0°, 45°, 90°): con questa particolare configurazione l’attuatore è in grado di fermarsi in una delle tre posizioni con un semplice comando digitale.

LA VALVOLA motorizzata SINTESI DC

• SINTESI PICV è la valvola di bilanciamento che trova impiego nella regolazione della portata in modo indipendente dalla pressione per unità terminali a portata costante. A seconda dell’impiego a cui è destinata la valvola può essere motorizzata con servocomando SINTESI, SINTESI SMART o SINTESI MODBUS.

 

INNESTO rapido SINTESI
Carta d'identità
Oggetto: Gamma Sintesi

Proposto da: Comparato Nello Srl

Tipologia prodotto: valvole motorizzate per il controllo e la regolazione dei moderni impianti HVAC

Applicazioni: riscaldamento, raffrescamento, energie alternative, acqua potabile, impianti solari, domotica e impianti di automazione a uso civile

Peculiarità: compatta e affidabile, SINTESI è il prodotto di punta della gamma di valvole motorizzate Comparato per il settore dell’impiantistica civile. Oggi si trasforma in una gamma di prodotti per tutte le applicazioni

RIDUCE I COSTI DI INSTALLAZIONE

«La valvola di bilanciamento SINTESI PICV installata nei sistemi di distribuzione è un prodotto innovativo, in quanto mantiene automaticamente la portata costante qualunque sia la pressione differenziale presente negli altri circuiti dell’impianto. La portata fornita all’unità terminale resta invariata qualsiasi siano le condizioni dell’impianto, rendendo la valvola perfetta per sistemi che usano pompe di ultima generazione. L’utilizzo di SINTESI PICV riduce il costo d’installazione in quanto consente d’installare un’unica valvola di bilanciamento direttamente a monte di ogni terminale dell’impianto. La selezione della valvola è semplice ed è effettuata solo sulla base della portata. Anche le operazioni di commissioning sono facili dato che non è richiesta alcuna costosa operazione di bilanciamento. Il controllo del sistema è sempre efficace grazie alla caratteristica equipercentuale della sfera e alla precisione di posizionamento dell’attuatore SINTESI».MIRCO MORETTI, Responsabile R&D, Comparato Nello Srl (SV)

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*