Vasi d’espansione “automatici” a compressore

vasi d'espansioneProsystem propone una gamma di vasi automatici d’espansione con gruppo di comando e compressore per impianti di riscaldamento, refrigerazione e climatizzazione a circuito chiuso. Una soluzione che viene fornita completamente assemblata, pronta per l’allacciamento.

I dispositivi di espansione automatici a compressore Flexcon M-K/U raccolgono l’acqua di espansione dell’impianto e mantengono la pressione del sistema entro una determinata gamma (fi no a ± 0,2 bar). L’acqua e l’aria compressa sono separate da una membrana sostituibile in gomma butilica di alta qualità che si contraddistingue per la bassa permeabilità ai gas, e quindi ottime caratteristiche di tenuta.

Composizione della soluzione

I vasi automatici Flexcon M-K sono composti da un vaso in acciaio con membrana sostituibile in gomma butilica e da un gruppo di comando con compressore. Vengono usati per contenere il volume di espansione negli impianti di riscaldamento, refrigerazione e climatizzazione a circuito chiuso. Flexcon M-K/U è dotato di comando programmabile per l’utilizzo di un solo compressore. Si può legare con un apparecchio di integrazione automatico ed avere una segnalazione a distanza. Valvola di sfiato a galleggiante Flexvent Super (opzionale).

Caratteristiche e dati tecnici

I vasi hanno una pressione massima di esercizio di 5,4 o 8 bar (PN 6 o PN 10) omologati per temperatura fino a 120 °C (raccomandati max 70 °C sulla membrana). Sono certificati CE 0045 in accordo alle direttive EU sui dispositivi a pressione 2014/68/EU e direttiva macchine 2006/42/EC.

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
A cura dell’ufficio tecnico di Prosystem Italia.
«Negli impianti termici industriali, che si tratti di riscaldamento o raffreddamento, Flexcon M-K/U è una soluzione efficace per gestire l’espansione. Un sistema di espansione pronto all’installazione, semplice nel montaggio e nella manutenzione. Il sistema di controllo SPC, grazie al compressore montato a bordo, consente di avere una pressione costante entro un intervallo di ±0,2 bar, e una dimensione ridotta del vaso rispetto ai vasi tradizionali. L’interfaccia grafica fornisce in tempo reale i parametri del sistema, che si possono anche leggere da remoto per garantire la massima sicurezza al cliente».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*