Flusso d’aria omogeneo con 21.000 microfori

Samsung WindFreeSamsung Electronics propone una soluzione che consente di eliminare uno dei fattori più critici nel mondo dell’aria condizionata: il getto d’aria proveniente dallo split.

Alla base della realizzazione di WindFree c’è la volontà di soddisfare le esigenze dell’utilizzatore finale. Uno dei problemi maggiori del condizionamento residenziale è legato al posizionamento dello split. Spesso si tratta di una decisione non facile a causa del flusso d’aria fredda che, se giunge in modo diretto agli occupanti dell’ambiente, causa discomfort, malessere ed è comprovato che causi danni alla salute, sia durante il sonno sia durante la giornata.

La tecnologia

Il condizionatore residenziale WindFree permette di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente attraverso un flusso d’aria omogeneo ed evitando flussi diretti d’aria fredda. Il sistema di raffreddamento è a due fasi: grazie alla funzione Power Boost Technology ed il conseguente raffreddamento veloce Fast Cooling, l’ambiente raggiunge rapidamente la temperatura desiderata. Successivamente, in modo del tutto automatico, l’aletta frontale si chiude e l’apparecchio passa alla modalità di raffreddamento Wind-Free™, che mantiene stabile la temperatura raggiunta grazie a un flusso d’aria omogeneo. Questo sistema di raffrescamento a due fasi consente una notevole riduzione del carico energetico pari al 72% rispetto alla modalità di condizionamento tradizionale.

Un’idea semplice e smart

WindFree nasce da un’idea semplice e smart: dopo aver portato alla temperatura desiderata l’ambiente da climatizzare, la soluzione è in grado di mantenere in modo costante la temperatura grazie ai 21mila microfori posti nel pannello anteriore della macchina, che permettono di distribuire in modo omogeneo l’emissione d’aria, evitando il classico getto diretto. Nell’apparecchio è integrata, di serie, la funzione Wi-Fi: il condizionatore può essere controllato da qualsiasi luogo tramite l’App Samsung Smart Home ed anche da remoto gli utenti possono regolare la temperatura e le impostazioni, ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e il consumo quotidiano di energia, nonché disporre di soluzioni di ricerca guasti quando si rende necessario un intervento di riparazione.

Il design

Architettura caratteristica per l’interior design più curato e scelte tecniche capaci di innovare sono state il mix vincente per il successo nella realizzazione di WindFree. L’esclusivo design triangolare del condizionatore prevede un ingresso più ampio che permette di immettere più aria e disporne l’uscita grazie a bocchette di maggiore larghezza, con un angolo formato da più lamine e un ventilatore più grande del 22% rispetto ai precedenti modelli.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

L’apparecchio è dotato di un carter nella parte inferiore del pannello frontale che consente di operare in modo agevole grazie al maggiore spazio per il collegamento dei tubi. Al primo avviamento, che può avvenire per accensione da telecomando o tramite l’App, grazie alla funzione “autodiagnosi” è possibile effettuare un veloce “check” del sistema per verificare il corretto funzionamento dello stesso ed intervenire preventivamente in caso di eventuali errori di installazione. Per quanto riguarda la manutenzione è presente la pratica funzione Auto Clean legata alla pulizia del condizionatore che permette di eliminare eventuali residui di condensa presenti nell’unità interna.Samsung WindFree

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*