Più igiene con il vaso elettronico

IL VASO con sedile elettronico può anche essere configurato e comandato individualmente tramite l’app SensoWash®

La generazione di vasi con sedile elettronico di Duravit è ancora più tecnologica e migliora la qualità della vita.

Il vaso con sedile elettroni­co – il cosiddetto vaso giap­ponese – è ormai sinonimo di qualità della vita, comfort e maggior igiene, ed infatti è par­te dell’arredamento moder­no per il bagno. È una soluzio­ne che integra wc e bidet, per­mettendo all’utente di lavarsi in modo specifico e accurato dopo aver utilizzato il vaso grazie ad una doccetta a scomparsa che si risciacqua automaticamen­te dopo ogni utilizzo.

Duravit, con la nuova app SensoWash® associata, ha integrato nuove funzioni intelligenti a quelle ba­se già esistenti in questi prodot­ti così da aumentare ancora sia il livello di igiene sia il comfort. Grazie a questa innovativa app, è ora possibile configurare in­dividualmente alcuni model­li di vaso con sedile elettronico e controllarli a scelta tramite un telecomando. Inoltre, si posso­no configurare differenti profi­li utente da richiamare in ogni momento.

Tra le numerose fun­zioni personalizzabili, si posso­no impostare e memorizzare la posizione esatta della doccet­ta, la temperatura dell’acqua e l’intensità del getto in base al­le proprie esigenze, ma è anche permesso regolarle durante l’u­tilizzo. Da non tralasciare poi i numerosi accorgimenti tecnici previsti da questi vasi che sem­plificano ulteriormente il loro funzionamento e utilizzo: sen­sore di prossimità per l’aper­tura automatica del coperchio, sensore di riconoscimento della presenza dell’utente sul sedile, diverse opzioni di impostazio­ne del riscaldamento del sedi­le, regolatore del getto d’acqua e dell’aria calda.

I vasi con sedile elettronico di Duravit risultano all’avanguardia non solo per le loro caratteristiche tecniche ma anche per il loro design puristi­co, grazi al quale risultano per­fettamente integrati ed armo­niosi all’interno di qualsiasi am­biente bagno. Inoltre, permet­tono di risparmiare spazio pro­prio perché non è necessaria l’ulterio­re installazione del bidet, grazie alla doccetta integrata. Questa nuova generazione di vasi con sedile elettrico di Duravit e Phi­lippe Starck è disponibile in due versioni: SensoWash® Starck f Plus e SensoWash® Starck f Li­fe.

Semplicità e praticità

I vasi con sedile elettronico ri­sultano vantaggiosi sotto nu­merosi punti di vista. Grazie al­la loro illuminazione interna so­no innanzitutto più semplici da individuare al buio. Da non sot­tovalutare poi il fatto che, faci­litando l’igiene personale, que­sti vasi sono adatti anche per le persone con mobilità ridot­ta o per gli anziani: permettono infatti di ottenere un’accurata igiene intima senza alcuno sfor­zo fisico e quindi consentono, anche a chi ha difficoltà, di man­tenere una certa autonomia e di non richiedere un aiuto esterno. Infine, la semplicità di pulizia – grazie alla tecnologia Rimless®, allo smalto igienico HygieneGla­ze® e alla funzione di decalcifi­cazione automatica integrata – è sicuramente un altro dei van­taggi principali dei vasi Duravit.