Ventilazione meccanica controllata, Sistemi VMC Caleffi

VMCLa ventilazione meccanica controllata come soluzione tecnica alla necessità di rinnovo dell’aria ambiente porta numerosi vantaggi. Su tutti, minori rischi di formazione di muffe e proliferazione di batteri in corrispondenza dei ponti termici, grazie a un’ottimale estrazione dell’umidità interna.

La panoramica di un impianto VMC realizzato con i componenti Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO) mostra la perfetta integrazione tra macchine a installazione verticale oppure orizzontale, plenum di distribuzione, bocchette ambiente e griglie, canalizzazioni. Per un ottimale funzionamento dell’impianto di ricircolo.

Per chi volesse ridurre al minimo gli interventi in ambiente domestico la soluzione è il recuperatore di calore decentralizzato, da installare a muro. È disponibile con finiture di design per limitare l’impatto estetico altrimenti poco gradevole. In questo caso, il recupero di calore avviene attraverso uno scambiatore ceramico posto all’interno dell’unità ed un ventilatore DC brushless. L’aria viene costantemente filtrata grazie ad un filtro Coarse installato sulla piastra frontale interna.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*