Vincenzo de Martino è il nuovo Presidente e AD di IMQ Group

Vincenzo de MartinoVincenzo de Martino è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di IMQ Group S.r.l., la holding del Gruppo italiano attivo nei servizi di testing, ispezioni e certificazioni, composto da 12 società operative – 5 con sede in Italia e 7 all’estero – e un fatturato annuo di oltre 118 milioni di euro (Bilancio 2021).

Imprenditore di origini campane, con una laurea in Economia, Vincenzo de Martino vanta un’ampia esperienza nel mondo industriale e associativo. Ad oggi tra l’altro è Vicepresidente della Federazione ANIE e del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), nonché membro del Consiglio Generale di Confindustria; nella sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi in ambito confindustriale e industriale.

Tra i punti salienti del programma del nuovo direttivo: la valorizzazione dei servizi integrati con i quali le società del Gruppo IMQ possono supportare le imprese nel loro cammino di innovazione tecnologica e valoriale, nel rispetto anche dei principi di impatto sociale e ambientale; il potenziamento delle relazioni nazionali e internazionali; la valorizzazione delle competenze acquisite da mettere sempre più a disposizione dei tavoli tecnici e di normazioni internazionali; la conferma e la continuità con i valori e la mission che da sempre identificano il Gruppo.

Appassionato di tecnologia, digitalizzazione, sviluppo industriale e innovazione, nonché uomo dalle grandi doti relazionali, Vincenzo de Martino ha avviato il suo nuovo incarico con entusiasmo e grande stima per il Gruppo IMQ.

«Sono onorato e orgoglioso di assumere la responsabilità di Presidente e AD di IMQ Group» ha dichiarato Vincenzo de Martino. «Il Gruppo IMQ rappresenta un importante polo di riferimento a livello internazionale, grazie ai suoi solidi asset, alle competenze, alla tecnologia e all’innovazione, alle persone altamente impegnate e ai valori forti che sempre lo hanno guidato nel suo percorso. Mi auguro che la mia esperienza e il network di relazioni che ho saputo creare nelle attività precedenti, possano contribuire ad amplificare il valore del Gruppo, potenziando il suo ruolo di partner tecnico a supporto del Sistema Italia».

SICUREZZA, QUALITÀ E CRESCITA SOSTENIBILE
Il Gruppo IMQ rappresenta una delle più importanti realtà italiane nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni). Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in oltre 70 anni di esperienza, della completezza dei servizi offerti, il Gruppo IMQ si pone come punto di riferimento e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e la crescita sostenibile. Il Gruppo IMQ è attualmente composto da una holding (IMQ Group S.r.l) e da 12 società operative, di cui cinque in Italia – IMQ S.p.A., CSI S.p.A., IMQ Intuity S.r.l, IMQ Minded Secuity S.r.l., IMQ eAmbiente S.r.l. – e sette all’estero: IMQ CSI Deutschland GmbH (Germania), IMQ Iberica S.L. (Spagna), IMQ Polska Sp. z o.o. (Polonia), IMQ Certification (UK) Ltd. (Regno Unito), IMQ Certification (Shanghai) Co. Ltd. (Cina), IMQ Turkey (Turchia), IMQ Gulf FZCo (Emirati Arabi Uniti).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*