Vite antisismica autofilettante per calcestruzzo VTE CLS SM

vite antisismicaQuando si parla di staffaggio antisismico si fa innanzitutto riferimento alla Normativa Tecnica in vigore, che specifica i metodi di progettazione che rendono i tipologici conformi. È infatti l’intero sistema di supporto a definirsi tale, non i singoli elementi che lo compongono.

A seconda dei criteri di progettazione adottati, dunque, le diverse componenti di staffaggio possono essere utilizzate sia per sistemi statici sia per strutture antisismiche e antincendio.

Ci sono però degli ancoranti che necessitano di specifiche certificazioni per essere considerati idonei a determinate applicazioni. Ne è un esempio VTE CLS SM, la nuova vite antisismica autofilettante per calcestruzzo di GIA (Trecate, NO).

Certificata ETA-CE (17/0806) per usi su calcestruzzo fessurato e non fessurato, è approvata sia per la resistenza al fuoco (con classificazione R30-R120) sia per quella sismica, per le categorie C1 e C2.

Versatile nell’utilizzo, questa vite passante a testa esagonale garantisce tempi di installazione estremamente ridotti grazie alla “Two Steps Revolution”. Bastano due semplici mosse, fora e avvita, per fissare l’ancorante in modo rapido e sicuro, con un risparmio di tempo di circa il 50% rispetto ai fissaggi tradizionali.

Garantisce performance di carico eccezionali grazie alla doppia forza di attrito e sottosquadro, mentre il suo particolare filetto assicura elevate prestazioni anche con diametri foro relativamente piccoli.

Adatta sia a profondità di ancoraggio standard che ridotte, VTE CLS SM permette fissaggi sicuri anche in vicinanza di bordi o interassi ridotti. La mancanza di espansione meccanica in fase di inserimento nel calcestruzzo previene il rischio di danneggiare il materiale di supporto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*