Funzionalità sempre più innovative per il gestionale all inclusive ADAClima

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ADAClimaFunzionalitàI Servizi di Assistenza Tecnica (SAT) stanno entrando in una nuova era scandita da nuove normative e obblighi ad esse collegati sempre più restrittivi che rendono l’attività sia operativa sia gestionale maggiormente complicata. Norme che obbligano tutte le risorse di un SAT ad un maggior dispendio di tempo con conseguente aumento di costi, per adempiere alle normative e alle incombenze burocratiche in maniera corretta come, ad esempio, garantire un’archiviazione puntuale di tutta la documentazione. Tempo che viene giornalmente sottratto ad attività che potrebbero contribuire ad un aumento del business aziendale.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: “In questo scenario firma grafometrica e conservazione sostitutiva non sono più un’opzione. Esse consentono ad esempio una rapida chiusura dell’intervento con l’azzeramento di passaggi non efficienti per il Servizio Tecnico quali la compilazione manuale e il caricamento nei gestionali dei documenti tecnici da parte della segreteria. Garantiscono, inoltre, una corretta, semplificata e sicura archiviazione della documentazione condotta direttamente dalla piattaforma ADAclima, fattore indispensabile per evitare ormai inutili perdite di tempo della segreteria e gestire in massima tranquillità tutti gli aspetti dell’attività. Ottimizzare la propria organizzazione, guadagnandone in tempo e profitto, consente di offrire il miglior servizio ai propri clienti e vederne riconosciuto il valore dai clienti stessi. Per ottenere ciò bisogna guardare senza paura alle innovazioni che la tecnologia ci mette a disposizione. È per questo che abbiamo deciso di includere nel nostro servizio omnicomprensivo queste due funzionalità che permettono, nel modo più semplice possibile, al titolare di un Servizio di Assistenza Tecnica di ottenere una maggiore efficienza operativa eliminando la presenza di carta, di incrementare il proprio business e di rendere più sicura la propria attività”.
ADAClima, il gestionale all inclusive nativo cloud, consente una gestione senza pensieri di tutto il Servizio di Assistenza fornendo la possibilità di utilizzare, con la massima semplicità, strumenti all’avanguardia che consentono di migliorare non solo l’efficienza globale dell’attività ma anche garantire una sicurezza dei propri documenti e dei propri tecnici.

“Crediamo fortemente all’inserimento di queste funzionalità all’interno del nostro servizio” – aggiunge Besazza. “Credo ulteriormente accresciuto dal parere dell’avvocato Giuseppe Croari che ha collaborato con noi per redigere il contratto di vendita del servizioADAClima”.

L’avvocato Giuseppe Croari dichiara: “La firma grafometrica è una pratica che sempre di più sta prendendo piede nella nostra società. Banche, poste, assicurazioni, centri commerciali l’hanno oramai adottata per far firmare i propri clienti. Questo perché, oltre a possedere una maggior valenza legale rispetto alla firma cartacea,grazie alla rilevazione di tutti i dati biometrici del singolo individuo, consente un’ottimizzazione dei costi e di tutta l’attività operativa e gestionale grazie all’eliminazione della carta e al risparmio di tempo. Inoltre, a questa funzionalità ne segue una che offre una maggiore sicurezza di archiviazione a norma di legge e cioè la conservazione sostitutiva. Possedere la tranquillità di avere i documenti archiviati in sicurezza in un sito differente da quello della sede legale e protetti da qualsiasi avvenimento possa occorrere è secondo il mio parere una funzionalità imprescindibile per ogni attività”.

Tra le diciotto funzionalità che al momento compongono ADAClima vi sono anche la geolocalizzazione degli impianti sul territorio e il tracking dei tecnici. Queste innovative funzionalità sono state inserite anch’esse con l’obiettivo di aumentare l’efficienza operativa del servizio di assistenza tecnica e la sicurezza dei tecnici e del titolare che può conoscere, in caso di eventuale pericolo, la localizzazione precisa del proprio personale.

ADAClima presenta al suo interno moltissimi servizi innovativi, tra i quali software e noleggio tablet. Per questo motivo per la sua contrattualizzazione si è optato per un contratto modulare e scalabile, composto da tre semplici documenti distinti: gli allegati tecnici in cui è presente il manuale e la parte informativa, le condizioni generali dove si disciplinano gli aspetti contrattuali e la proposta di servizio che è il documento sul quale si scelgono i servizi da acquistare.

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