La torre di raffreddamento, come funziona, perché conviene

Cosa spinge un progettista a scegliere un impianto con torri di raffreddamento? Rivitalizzare l’interesse dei progettisti italiani, soprattutto dei più giovani, nei confronti di questa tecnologia è uno degli obiettivi del Gruppo 9 che, in ambito Assoclima, si occupa delle torri di raffreddamento e al quale hanno aderito quattro dei principali player del settore: Baltimore Aircoil, Decsa, Evapco e Mita.

Un sito ad hoc

Volendo rivolgersi in particolare alle nuove generazioni, tra le attività del Gruppo non poteva mancare la realizzazione di un sito web espressamente dedicato alle torri di raffreddamento. Il sito www.torridiraffreddamento.it è strutturato in modo semplice ma efficace: in home page si trova il link a un video con infografiche 2D che, in pochi minuti, descrive i vantaggi delle torri di raffreddamento rispetto ad altri sistemi di smaltimento del calore. Il video è disponibile anche in lingua inglese sul canale youtube di Assoclima.

Gli approfondimenti da scaricare

Sempre in home page sono illustrate sinteticamente le motivazioni che dovrebbero spingere un progettista a scegliere un impianto con torri di raffreddamento. Per saperne di più è disponibile un’area “Download” da cui scaricare i documenti di riferimento, tra i quali approfondimenti tecnici, raccomandazioni Eurovent, linee guida istituzionali.

La sezione “Chi siamo” è dedicata alla presentazione delle quattro aziende, mentre nella sezione “News” sono pubblicate le notizie sulle attività del Gruppo 9 o su argomenti attinenti al settore del raffreddamento evaporativo

“La messa on-line di questo nuovo sito e la realizzazione del video – dichiara Alessandro Fontana, coordinatore del Gruppo Torri di raffreddamento di Assoclima – fanno parte di un programma di attività che ha lo scopo di mettere in evidenza gli altissimi livelli di innovazione tecnologica e di efficienza energetica raggiunti dalle torri di raffreddamento di nuova concezione, che oggi rappresentano una delle migliori soluzioni impiantistiche per lo smaltimento del calore sia in ambito civile che industriale.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*