Termostato “smart” che localizza l’utente

Lyric T6 utenteL’azienda Honeywell Srl di Monza (MB) propone Lyric T6, termostato per il controllo del riscaldamento domestico.

La sostituzione di un vecchio termostato è un assist per proporre al cliente una soluzione “smart”, che gli consenta di gestire il riscaldamento in maniera semplice e immediata, monitorandone le prestazioni.

Lyric T6 di Honeywell assicura il pieno controllo dell’impianto in quanto supporta il collegamento Wi-Fi per il suo monitoraggio tramite smartphone. Si integra facilmente in qualsiasi impianto di riscaldamento ed è compatibile con caldaie ON/OFF e OpenTherm. La versione Lyric T6 utilizza il cablaggio esistente, mentre la T6R, essendo in radiofrequenza, comunica con il modulo relé senza fili. Entrambi si collegano direttamente alla rete Wi-Fi domestica. Il suo stile lineare ne permette l’integrazione in qualsiasi tipo di arredamento.

Come funziona

Il termostato apprende e memorizza i cicli di riscaldamento della casa, così da raggiungere la temperatura desiderata nella fascia oraria richiesta. Esegue il controllo TPI o modulante di caldaie on/off da 24-230 V e OpenTherm. Gestisce valvole di zona, anche in impianti centralizzati. Non è compatibile con gli impianti di riscaldamento elettrico.

Gestione remota e funzioni smart

Con l’app dedicata è possibile regolare o modificare le impostazioni in qualsiasi momento e luogo. Quando le temperature superano il limite prestabilito, l’utente riceve delle notifiche; protocolli di controllo TPI intelligenti assicurano l’accensione della caldaia per il tempo minimo necessario a mantenere il setpoint desiderato.

La tecnologia geo-fencing localizza la posizione dell’utente tramite quella del suo smartphone, determinando se la casa è abitata o meno. Quando l’utente arriva a una determinata distanza da casa, Lyric T6 comincia a riscaldare gli ambienti. Le funzioni di configurazione e failsafe sono accessibili dal termostato o tramite app. Un simbolo a forma di fiamma indica il funzionamento in una determinata fascia oraria, per facilitare la verifica durante la configurazione. La tecnologia Honeywell è compatibile con altri ecosistemi tra cui Apple HomeKit.

Col filo o senza?

Se il vecchio termostato è situato in una posizione ottimale, si può optare per il Lyric T6 (filare), che consente di velocizzare l’installazione e di ottimizzare la spesa. Qualora il dispositivo da sostituire fosse stato installato in modo non idoneo, può essere conveniente optare per il modello Lyric T6R (wireless) e coprire il foro lasciato dall’apparecchio sostituito; la soluzione Wi-Fi è raccomandata anche qualora fosse presente una caldaia senza controllo in ambiente.

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Marzo di GT il giornale del termoidraulico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*