Acqua Pulita in Vietnam con Watts Water e Planet Water Foundation

Planet Water Foundation
World Water Day

Il progetto ha portato, in una piccola cittadina del Vietnam, all’installazione di una AquaTower, un sistema idrico integrato per la fornitura di acqua pulita

Continua con successo la collaborazione tra Watts Water e Planet Water Foundation con l’inaugurazione della nuova AquaTower, il sistema idrico integrato installato per fornire acqua pulita ai residenti del Comune di Da Nhim a Lam Dong in Vietnam.

Planet Water Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro focalizzata sulla fornitura di acqua pulita alle comunità più povere del mondo, attraverso l’installazione di sistemi di filtrazione dell’acqua comunitari e l’implementazione di programmi di educazione all’igiene.

Watts Water, partner della Fondazione dal 2016, ha collaborato a numerosi progetti come quest’ultimo, dove è stato installato AquaTower il sistema di filtraggio dell’acqua integrato con delle strutture per il lavaggio delle mani, presso la scuola primaria di Da Nhim in Vietnam fornendo così, ai bambini e alle loro famiglie, un facile accesso all’acqua potabile pulita e sicura.

AquaTower rimuove i contaminanti nocivi, come batteri, protozoi e virus: ogni unità è in grado di fornire 1.000 litri di acqua pulita all’ora, sufficienti per soddisfare le esigenze di 1.800 persone. Nei punti di erogazione vengono installati anche dei lavamani con tre distributori di sapone liquido e sei punti di accesso all’acqua per rendere il lavaggio delle mani comodo e frequente.

Planet Water Foundation
World Water Day

Inoltre Watts ha donato anche un sistema mobile di disinfezione delle superfici ‘AquaSan‘ per promuovere buone pratiche di igiene di utilizzo dell’acqua nei bagni della scuola e finanziando un programma di educazione alla salute e all’igiene dell’acqua per più di 600 studenti

“In Watts crediamo che l’accesso all’acqua sicura e pulita sia un diritto umano fondamentale e ci impegniamo a sostenerlo”, ha affermato Robert J. Pagano, Jr., CEO e Presidente. “La crisi idrica globale è reale e continueremo a collaborare con organizzazioni che la pensano allo stesso modo per combattere questa sfida, oltre a portare sul mercato prodotti e soluzioni innovative, il cui scopo è proteggere, conservare e sostenere questa risorsa naturale fondamentale”.

Planet Water Foundation
World Water Day

Watts Water collabora con Planet Water da oltre cinque anni ed è stata fornita acqua pulita a circa 34.200 persone tra la Cambogia, Cina, Colombia, India, Indonesia, Messico, Filippine, Thailandia e Porto Rico. Tutte le comunità beneficiarie hanno anche ricevuto il programma di educazione all’igiene di Planet Water che insegna sane abitudini igieniche ai bambini e agli operatori sanitari per creare un cambiamento nel comportamento e nella conoscenza della salute e dell’igiene dell’acqua.

I progetti di Planet Water Foundation si concentrano sui bambini, scuole e comunità rurali ed extraurbane in Asia e America Latina. Dal 2009, Planet Water ha implementato più di 1.500 progetti per fornire accesso all’acqua pulita a più di due milioni di persone in 15 paesi.

Per approfondimenti:

www.watts.com/our-story/sustainability

www.planet-water.org

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*