Contenuto sponsorizzato

airHome, la generazione di climatizzatori intelligenti di Hitachi

climatizzatori intelligenti
La gamma di climatizzatori intelligenti airHome di Hitachi Cooling & Heating integra una tecnologia evoluta di filtrazione dell’aria.

Lo storico brand giapponese Hitachi Cooling & Heating presenta airHome, la nuova generazione di climatizzatori intelligenti in pompa di calore.

La gamma airHome si contraddistingue per efficienza energetica, un sistema di purificazione a più stadi di filtrazione, una gestione completamente smart e presenta oggi due modelli monosplit: airHome 600 e airHome 400 – quest’ultimo premiato con il prestigioso premio di design Red Dot Award.

climatizzatori intelligenti
Premio al Design per airHome 400, con il prestigioso Red Dot Award.

Con EER maggiore di 3,23 e COP superiore a 3,71, airHome offre un’efficienza stagionale elevata: classe A+++ in raffrescamento (A++ per airHome 400) e classe A++ in riscaldamento.

Questi sistemi, disponibili in ben cinque taglie per airHome 600 (1,8 – 2,5 – 3,5 – 4,2 – 5,0) e in tre per airHome 400 (2,5 – 3,5 e 5,0), sono la soluzione ideale per qualsiasi ambiente.

climatizzatori intelligenti
Con solo 78 cm di larghezza per tutte e cinque le taglie disponibili (1,8 – 2,5 – 3,5 – 4,2 – 5,0) airHome 600 è la soluzione ideale per qualsiasi ambiente.

Climatizzatori intelligenti con quattro stadi di filtrazione dell’aria

La gamma airHome di Hitachi Cooling & Heating è dotata di funzioni esclusive di filtrazione dell’aria, come la tecnologia di autopulizia FrostWash che cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità. FrostWash consente di ottenere la pulizia profonda delle alette dello scambiatore, neutralizzando il 91% di batteri e l’87% di muffe che si depositano all’interno del climatizzatore.

Oltre a immettere in ambiente aria più pulita, questa tecnologia migliora di 3 volte le performance dei climatizzatori intelligenti, mantenendo le prestazioni e l’efficienza nel tempo: lo sporco presente sui filtri o su altri elementi dell’unità può infatti aumentare il consumo energetico oltre il 10%.

Insieme a FrostWash, la gamma airHome combina altre tecnologie di filtrazione dell’aria. Come ViroSense Z1, il filtro di purificazione che garantisce un’efficacia di rimozione dei virus, compreso SARS-CoV-21, del 99,9% e dei batteri del 99%. E l’innovativo AQtiv-Ion che, con un processo di ionizzazione tramite campo elettrico, elimina gli inquinanti presenti nell’aria. Inoltre, la Funzione Mold Guard, grazie al ventilatore che soffia aria sulla componentistica interna dello split, evita la formazione delle muffe responsabili dei cattivi odori.

Connessione e controllo totale

La gamma airHome integra il Wi-Fi di serie ed è sempre connessa. L’app airCloud Home garantisce il collegamento con tutti i dispositivi mobili e la gestione totale e intelligente del climatizzatore anche attraverso il controllo vocale di Alexa e Google Home.

Dall’app, con la funzione Energy Cost Estimator, è possibile inoltre monitorare i consumi con dettaglio giornaliero, settimanale o mensile.

Non solo: attivando la geolocalizzazione Smart Geo Fence, la funzione esclusiva Hitachi che connette il climatizzatore allo smartphone, il sistema rileva la presenza dell’utente nel raggio di 500 metri in uscita e di 10 km in entrata e regola in automatico accensione, spegnimento e temperatura del climatizzatore in funzione di abitudini e stile di vita, per un comfort elevato e massimo risparmio energetico.

La gamma airHome integra il Wi-Fi di serie ed è sempre connessa. L’innovativa funzione di geolocalizzazione Smart Geo Fence, esclusiva Hitachi, rileva la presenza dell’utente nel raggio di 500 metri in uscita e di 10 km in entrata, regolando in automatico accensione, spegnimento, temperatura del climatizzatore.

Climatizzatori intelligenti di qualità e affidabili

A garanzia di standard di qualità Hitachi, ogni condizionatore viene accuratamente testato in condizioni critiche come caldo, freddo, umidità, pioggia, sovratensioni, scariche elettriche, impatti.

Il SafeGuard System, unico sul mercato, grazie a una combinazione di elementi elettronici e meccanici – come il film anticorrosione, la vernice antiruggine e la box PCB ignifuga – protegge l’unità esterna da eventi climatici estremi, polvere e sbalzi di tensione. In caso di interruzione di corrente, SafeGuard ritarda di tre minuti l’avvio, evitando danni da ripetute sospensioni.

Inoltre, la copertura valvole ODU protegge la parte interna della motocondensante dai danni provocati dall’acqua di condensa, mentre la funzione Power Safe limita il consumo del sistema in caso di utilizzo contemporaneo di altri elettrodomestici.

L’innovazione tecnologica di Hitachi non si ferma qui: il compressore Rotary della gamma airHome è stato ulteriormente ingegnerizzato per essere più efficiente, affidabile e ancora più silenzioso.

Garanzia Hitachi estesa a 4 anni su schede elettroniche e compressore.

Tutta la gamma airHome permette l’accesso a detrazioni fiscali e incentivi.