Alluvione in Emilia-Romagna, i costruttori di pompe sono pronti a dare una mano

idrovore emilia-romagna
Immagine di hulv850627 su Freepik

Con una nota sul sito di ANIMA, Assopompe, l’Associazione italiana produttori di pompe, si è resa disponibile per fornire pompe idrovore di grande portata per far fronte all’emergenza in Emilia Romagna.

Nelle ore successive al nubifragio che si è abbattuto sull’Emilia-Romagna, Assopompe – l’associazione italiana produttori di pompe federata Anima Confindustria – si è attivata tramite il PGE di Confindustria per rispondere alla richiesta del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile di identificare imprese disponibili a fornire idrovore di grande portata da trasmettere alla Protezione Civile regionale.

Consapevole dell’importanza di agire in tempi rapidi per contenere le conseguenze degli allagamenti che stanno colpendo il territorio italiano, l’associazione si pone come punto di riferimento per rispondere a ulteriori esigenze di intervento ambito domestico, agricolo, industriale, water utility.

Le imprese associate, dunque, – si legge sul comunicato stampa rilasciato sul sito ANIMA –  annunciano pronta disponibilità a mettere a disposizione le tecnologie necessarie per gestire le criticità nelle zone alluvionate.

Per informazioni sulle disponibilità di idrovore, motopompe, elettropompe di qualsiasi portata per gestire esigenze di drenaggio e raccolta di acqua in ambienti allagati, è possibile scrivere all’indirizzo: assopompe@anima.it.