Analisi in continuo delle emissioni

SATELLITI DI ANALISI della combustione ed emissione da connettersi alle due centrali di gestione possibili.
Biteck presenta i suoi analizzatori, dotati di elettronica avanzata, che monitorano in continuo le emissioni negli impianti termici civili e industriali, in conformità alle norme e leggi vigenti.    

Sul mercato italiano, l’attività di Distribuzione e di Assistenza Tecnica di ecom® è affidata in esclusiva a BiTeck®, società specializzata e certificata che progetta e realizza sistemi fissi per il monitoraggio in continuo dei prodotti della combustione ed analisi delle emissioni (SCC, SAE, SME), nonché sensori statici ed in aspirazione, oltre che centrali per la rilevazione in ambienti di sostanze tossiche ed esplosive.

SOFTWARE MainGas su PC industriale può gestire fino a 12 satelliti di analisi per altrettante caldaie.
I sistemi MainGAS

Dotati di tutti i sensori per la misura dei parametri della combustione, inclusa l’elettronica per acquisire ed elaborare i segnali provenienti dalle sonde direttamente collocate nel camino, gli analizzatori Biteck impiegano logiche e principi idonei di misurazione ed elaborazione per acquisire, registrare e trasmettere i dati, garantendone archiviazione, qualità e affidabilità nel rispetto delle leggi vigenti.  I Sistemi di Controllo Combustione “SCC”, concepiti per monitorare fino a 6 generatori, sono destinati all’analisi dei fumi mirata al  controllo del rendimento di combustione e dell’efficienza energetica delle caldaie. I Sistemi di Analisi delle Emissioni “SAE”, che possono gestire fino a 12 generatori, ed i Sistemi di Monitoraggio delle Emissioni “SME”, permettono di registrare ed elaborare i dati misurati, calcolandone le medie complesse. Essi sono concepiti per impianti termici di media e grande potenza e progettati in base alle disposizioni in materia di normativa ambientale, finalizzate al monitoraggio per il contenimento delle emissioni in atmosfera ed il rispetto delle soglie e dei limiti imposti. Negli impianti aventi potenza termica nominale inferiore ai 15 MWt, i Sistemi “SAE” possono essere impiegati in alternativa ai Sistemi “SME”.

SICUREZZA GAS con 3 sensori di differente IP e da una centralina a Microprocessore Stand Alone da 6 sensori.
CENTRALE DI GESTIONE dei MainEtox Stand Alone con connessione TCPIP e ModBus, controlla fino a 6 satelliti di analisi per altrettante caldaie.
RILEVAZIONE DI GAS TOSSICI
Il sistema MainETOX, conforme alle norme CEI EN 50073 e 50402-A1 / CEI UNI EN 45544 parti 1-2-3-4 e EN 50545-1, certificato CE, ha prestazioni certificate TUV NORD per rilevare presenza e concentrazione di gas tossici in diverse aree. L’unità centrale di controllo e monitoraggio gas “CGA SA6”, predisposta per il funzionamento in abbinamento alle unità remote “BK16”, in architettura modulare a cablaggi ottimizzati, integra fino a 96 sensori analogici statici e consente risparmi di materiali, installazione e calibrazione. Tramite rete Modbus IP invia al software MainEtox i dati misurati e i segnali di allarmi, guasti e anomalie di comunicazione, presentati su mappa video con posizioni dei sensori. L’unità “BK16” dispone di micro controllori a 32 bit ad alte prestazioni ed è conforme alle norme, gestisce fino a 16 sensori analogici 4..20 mA, 8 ingressi digitali e 8 uscite open collector, è compatibile con sensori “RAN 100”, “RAN 200”, “RMF 300” e sensori analogici 4.20 mA. Il software Mainlog, installato su qualsiasi computer, gestisce i dati (formato CSV) salvati nelle schede SD a bordo delle unità “CGA SA6”, consentendone archiviazione e consultazione storico-analitica mediante menù dedicati. 
CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Main Etox e MainGAS
Proposto da:
BiTeck Srl
Tipologia prodotto:
sistemi di analisi in continuo dei gas di combustione
Applicazioni:
monitoraggio in continuo delle emissioni
Peculiarità:
apparati autonomi intelligenti

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*