La VMC diventa wireless

LE UNITÀ REK160 e REK280 sono ideali per abitazioni di piccole e medie dimensioni con spazi d’installazione ristretti.
Wavin Italia presenta versatili e silenziose unità di ventilazione meccanica controllata dotate di sistema di regolazione wireless.

Le nuove unità REK160 e REK280 sviluppate da Chemidro by Wavin Italia sono tra le più versatili sul mercato grazie alla loro peculiarità di essere installate sia in orizzontale, quindi a soffitto, che in verticale, quindi a parete. Le macchine sono realizzate con una struttura metallica dotata di pannellatura sandwich afonica autoportante che le rende estremamente silenziose. Le unità favoriscono il ricambio e il rinnovo dell’aria grazie a due ventilatori che svolgono la funzionalità di estrazione dell’aria viziata interna e di immissione di quella pulita proveniente dall’esterno, oltre ad assicurare un risparmio energetico fino al 90% grazie alla presenza di un recuperatore di calore ad altissima efficienza.

IL DISPOSITIVO di controllo può essere posizionato ovunque, senza doverne prevedere l’applicazione in fase di progettazione
Installazione semplice

Il loro fiore all’occhiello è il sistema di regolazione wireless, che permette di posizionare il dispositivo di controllo ovunque, senza doverne prevedere l’applicazione in fase di progettazione. Grazie al collegamento plug&play viene inoltre semplificato l’operato dell’installatore, che non deve predisporre la connessione elettrica tra il dispositivo e l’unità di ventilazione.

IL DESIGN. Le quattro diverse tipologie di griglie proposte da Wavin a corredo delle unità.

Pensate rispettivamente per abitazioni di piccole e medie dimensioni, con spazi d’installazione ristrette, REK160 e REK280 sono dotate di un sistema di estrazione dei filtri e di drenaggio della condensa, di un recuperatore di calore del tipo in controcorrente in materiale plastico e di ventilatori plug fan con motore EC brushless a basso consumo. Inoltre, le macchine vantano la presenza di una sezione di bypass per il free-cooling, comandato da valvola motorizzata.

LA BOCCHETTA multipla in plastica ABS, con 5 possibili posizioni di ingresso della tubazione.
«MASSIMO COMFORT AMBIENTALE»
Michele Begheldo, Segment Manager VMC, Wavin Italia

«Il sistema VMC Chemidro by Wavin, completamente automatico, è innovativo perché, oltre ad assicurare la migliore versatilità grazie all’applicazione a soffitto o parete, permette di inserire in qualsiasi momento, anche successivamente alla prima installazione, controller aggiuntivi quali sonde di umidità e sonde CO2. Tale sistema è in grado di soddisfare tutte le richieste progettuali per raggiungere il massimo comfort ambientale, mediante l’utilizzo di accessori come le batterie ad acqua di integrazione per il riscaldamento e il raffrescamento dell’aria, a seconda della stagione, filtri elettrostatici per ionizzare l’aria e/o filtri antipolline. Altro elemento che contraddistingue il sistema, è la bocchetta multipla in ABS, la cui versatilità è assicurata dalle 5 opzioni di ingresso delle tubazioni. Non ultimo, la facilità di installazione dell’intero sistema è fortemente apprezzata dai nostri installatori, costantemente supportati dai nostri tecnici». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
REK160 E REK280
Proposto da:
Chemidro by Wavin Italia Spa
Tipologia prodotto:
unità per la ventilazione meccanica controllata
Applicazioni:
per favorire il ricambio e il rinnovo d’aria e assicurare un risparmio energetico
Peculiarità:
sistema di regolazione Wireless e possibilità di installazione in orizzontale o verticale

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*