Arbi. Lusso ricercato per l’ambiente bagno contemporaneo

Arbi Luxor
La composizione prevede l’abbinamento tra la versione sospesa del mobile Luxor, con frontale in rovere nella texture Millerighe castoro, profilo nero e scocca in rovere castoro, e il piano top in laminam ardesia spacco nero

Arbi Arredobagno, sinonimo di competenza progettuale e affidabilità uniti a una particolare attenzione allo stile e al design, presenta Luxor, l’innovativo sistema d’arredo che riscrive i canoni della bellezza del passato analizzandoli sotto la lente di un linguaggio più contemporaneo. Personalizzazione, dettagli ricercati e materiali performanti rappresentano il codice espressivo della collezione, che parla di un nuovo sofisticato minimalismo capace di esaltare il tratto semplice del design e la raffinatezza delle soluzioni tecnologiche.

La firma del dettaglio Disegnata dall’ufficio R&D di Arbi, Luxor seduce per le lavorazioni preziose e le texture inedite. L’elemento distintivo della collezione è l’anta sottile con apertura push/pull e il telaio in alluminio disponibile nelle versioni bianco, nero e oro spazzolato; caratteristica che sviluppa un frontale a filo top concepito per accogliere eleganti pannelli, disponibili in molteplici varianti.

In ambito finiture e materiali, le declinazioni della collezione sono numerose: dal legno di rovere, alla cui finitura liscia si affianca la texture Millerighe (proposta anche in quarzo resina), fino alla texture Intreccio, disegnata dallo studio Garcìa Cumini, che ricorda la lavorazione dei vimini. Ampia anche la gamma di alternative in laminam e gres, che si è recentemente arricchita con le nuove tinte Terra di Matera e Terra di Saturnia, arrivando a ben 39 colorazioni differenti; senza dimenticare la varietà di finiture laccate che, oltre all’intramontabile bianco, propone 50 tonalità opache o velvet, dalle più classiche alle più ricercate. Le combinazioni cromatiche e materiche risultano così pressoché infinite.

Immagine coordinata

Per un ambiente bagno completo e coordinato, ogni composizione Luxor può essere abbinata ai lavabi, piani top, specchiere, faretti, accessori e complementi presenti nel listino Arbi e ai piatti doccia, vasche freestanding e termoarredo presenti nel programma Ibra Showers, offrendo così a chiunque la possibilità di portare nella propria quotidianità arredi originali e totalmente “made in Italy”.

LA SAPIENZA DIETRO AL MOBILE
Arbi Luxor
Federico Piva, CEO di Arbi Arredobagno

«Nella realizzazione di tutti i progetti Arbi, ci impegniamo costantemente a perfezionare le qualità sia tecniche sia estetiche delle collezioni, anticipando in modo proattivo le tendenze future in ambito arredo-bagno. La collezione Luxor risponde al desiderio di creare una stanza da bagno elegante, che possa offrire comfort e funzionalità.

La continua ricerca e l’innovazione tecnologica rivestono da sempre un ruolo centrale nella nostra filosofia aziendale, consentendoci di mantenere elevati gli standard qualitativi. Ogni proposta prende vita innanzitutto da un’accurata selezione di fornitori qualificati, in grado di realizzare ogni elemento con estrema professionalità e attenzione ai dettagli.

Per quanto concerne Luxor, per esempio, è il caso dell’anta fresata della finitura Millerighe oppure dei pannelli pressati in 3D nella variante Intreccio. Successivamente, la sapiente expertise del nostro reparto dedicato al taglio e alla foratura dell’alluminio mette a punto l’assemblaggio delle composizioni: un unico telaio abbinabile a diverse finiture, per raccontare ogni volta nuovi percorsi, estetici e funzionali».

CARTA D’IDENTITÀ – Sistema d’arredo Luxor di Arbi Arredobagno

  • Caratteristiche: Anta sottile con apertura push/pull e telaio in alluminio che sviluppa un frontale a filo top concepito per accogliere eleganti pannelli, disponibili in molteplici varianti
  • Vantaggi: Numerose finiture e materiali disponibili, che permettono di realizzare un ambiente bagno completo e coordinato