La vecchia caldaia si trasforma in un impianto ibrido

Arianext M Hybrid Universal LinkChaffoteaux propone una soluzione per trasformare ogni modello di caldaia in un impianto domotico.

Arianext M Hybrid Universal LinkDalla caldaia al sistema ibrido il passo è breve per chi sceglie la tecnologia Chaffoteaux. L’azienda del Gruppo Ariston Thermo ha infatti messo a punto Arianext M Hybrid Universal Link: una soluzione universale per trasformare ogni modello di caldaia (comprese le vecchie versioni a basamento) in un moderno impianto domotico per il riscaldamento efficiente.

Arianext M Hybrid Universal Link

Il sistema Chaffoteaux – già predisposto per integrare un eventuale tetto fotovoltaico – è composto da una pompa di calore e da un energy manager che sceglie di volta in volta il modo più efficiente ed economico per riscaldare casa. In pratica, in base alla temperatura esterna, costi del combustibile e dell’energia elettrica (inseriti nel software) l’energy manager calcola automaticamente il rendimento di ogni generatore e attiva ogni volta la combinazione di funzionamento più conveniente.

È però la pompa di calore ad assicurare quasi per intero il fabbisogno energetico di un’abitazione media per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda, con un rendimento superiore al 300%. Da remoto, l’app ChaffoLink permette di impostare e gestire la programmazione giornaliera o settimanale della temperatura, verificando i consumi in tempo reale. In casa, l’accensione dell’impianto di riscaldamento e la temperatura di ogni stanza possono essere governate anche con l’utilizzo degli assistenti virtuali di Google e Amazon.

Detrazioni fiscali e sconto in fattura

Arianext M Hybrid Universal Link accede all’incentivo fiscale Conto Termico, previsto dal GSE, che accorcia i tempi di recupero dell’investimento. In alternativa è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie o del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica. Un ulteriore, importante vantaggio è dato dalla possibilità di ottenere lo sconto immediato in fattura, proposto da tutti i professionisti Chaffoteaux a chi vuole ristrutturare casa per trasformare il vecchio impianto in un sistema smart.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*