Aspen Mini Orange, pompa compatta e affidabile

Una delle pompe di piccole dimensioni più vendute, Aspen Mini Orange offre un funzionamento silenzioso e incredibile affidabilità insieme a performance ottimali per ogni installazione. Adatta per impianti con split a parete alti, unità con tubo, unità a basamento e con telaio, questa piccola pompa ha molto da offrire ed è adatta soprattutto per le unità commerciali e domestiche di piccole dimensioni.

Progettata per i piccoli spazi

Quando si parla di installazione, spesso non c’è molto spazio per i componenti ausiliari. Di solito, per via della posizione dell’unità di condizionamento stessa, il tecnico ha poca scelta sul punto in cui installare la pompa.

Grazie alla flessibilità del design della pompa Mini Orange, che fornisce l’opzione di pompare fino a una prevalenza massima di 10 m nonché la capacità di aspirazione fino a un’altezza di 2 m, Mini Orange può essere posizionata sopra l’unità di condizionamento, nascondendola completamente nello spazio vuoto del controsoffitto.

Installazione e manutenzione facili

Aspen sa bene che il tempo è denaro per i tecnici e che un’installazione lunga e complicata va evitata a tutti i costi. Mini Orange è stata progettata con un occhio di riguardo per la semplicità ed è dotata di diverse funzionalità che semplificano il lavoro del tecnico. La tecnologia Plug & Play consente un’installazione estremamente rapida, soprattutto se il passaggio dei cavi è difficoltoso, insieme a una manutenzione semplice.

Il filtro antibatterico in rame facilita la manutenzione poiché evita che i detriti entrino nel motore e blocchino il movimento del galleggiante, oltre a ridurre la crescita batterica, così la pompa resta più pulita e si riduce la necessità di effettuare visite di manutenzione. Il comodo serbatoio secondario sommerso ha un’estremità aperta che consente il montaggio su un raccoglitore di sgocciolamento per le unità con tubo, ventilconvettori refrigerati, deumidificatori e piccoli vassoi di sbrinamento.

Dotata di una tecnologia intelligente con interruttore a galleggiante e di un dispositivo anti-sifone, Aspen Mini Orange entra in funzione solo quando è necessario. Quando il livello dell’acqua nel serbatoio aumenta, il galleggiante si solleva e attiva il motore, pompando via l’acqua di condensa ed evita il rischio che la pompa si asciughi grazie al dispositivo anti-sifone integrato.

Con una portata notevole e un design pratico, Aspen Mini Orange è perfetta per i tecnici HVAC che cercano flessibilità nell’installazione insieme a performance eccellenti.