Canali pre-isolati Ediltec: risparmio energetico e comfort

La ventilazione è legata alla qualità dell’aria all’interno di un edificio. Un ambiente privo di un adeguato ricambio d’aria può costituire una minaccia per la salute delle persone che lo frequentano. In questo contesto, Ediltec offre soluzioni avanzate attraverso i suoi sistemi POLIISO AIR, progettati per la creazione di canali pre-isolati dedicati al trasporto dell’aria.

Oggigiorno è chiaro quanto sia fondamentale concentrarsi sull’incremento della qualità dell’aria negli ambienti Indoor, che siano destinati all’uso domestico, commerciale o industriale. Per garantire il comfort e un’atmosfera sana, entrano in gioco gli impianti o i canali per il trasporto dell’aria.

Il sistema POLIISO AIR: sicurezza e alte performance

Con una vasta esperienza di oltre 30 anni nel settore, Ediltec si è affermata come un punto di riferimento nella produzione di schiume poliuretaniche. La sua reputazione si estende sia all’edilizia civile che a quella industriale e negli ultimi due anni, ha ampliato il suo campo di attività entrando anche nel settore della gestione dell’aria.

L’ampia competenza acquisita e la costante ricerca tecnologica hanno portato Ediltec a sviluppare il sistema POLIISO AIR, basati su pannelli in poliuretano espanso rivestiti in alluminio pre-isolato che sostituiscono le tradizionali condotte in lamiera zincata. Ediltec offre una gamma completa di strumenti necessari per la costruzione e l’installazione personalizzata dei canali d’aria.

L’innovazione principale è l’adozione di un sistema che utilizza alluminio pre-isolato come elemento principale con i seguenti vantaggi:

  • Leggerezza: i canali POLIISO AIR pesano il 70% in meno dei tradizionali, con benefici dal punto di vista sismico.
  • Igiene e qualità dell’aria: i rivestimenti in alluminio garantiscono alti livelli igienici; inoltre, la gamma POLIISO AIR CARE, con trattamento antibatterico, garantisce l’impiego in ambienti con particolari esigenze igieniche.
  • Versatilità ed economicità: i canali vengono realizzati in cantiere e facilmente adattati ad eventuali varianti. Grazie alla loro leggerezza si ha un risparmio economico e una maggiore velocità di installazione rispetto alle condotte in lamiera.
  • Durata: grazie alla schiuma poliuretanica e al rivestimento in alluminio, i pannelli garantiscono una durata di oltre 50 anni di vita utile.
Le caratteristiche di un sistema versatile

Il catalogo di prodotti Ediltec comprende pannelli Indoor ed Outdoor, nonché pannelli trattati. I pannelli POLIISO AIR Indoor sono realizzati con una schiuma poliiso rigida a celle chiuse, espansa tra due supporti di alluminio goffrato o liscio con spessori variabili tra 80-200 micron e spessore finale di 20,5 mm. Gli spessori più elevati sono consigliati nei casi in cui sia richiesta una pulizia interna specifica dei canali.

Mentre per il POLIISO AIR Outdoor, sono preferibili gli spessori di 200 micron per aumentare la resistenza agli agenti esterni e hanno uno spessore finale di 30,5 mm; i pannelli hanno dimensioni standard di 4000×1200 mm. Nonostante gli spessori ridotti raggiungono una conducibilità termica λi pari a 0,020 W/mK.

In tutti i modelli, è possibile personalizzare il rivestimento e lo spessore del supporto in alluminio per soddisfare le specifiche esigenze di progettazione. La gamma POLIISO AIR Care ha un rivestimento con vernice antibatterica testata secondo la norma ISO 22196:2011 ha dimostrato un’ottima efficacia contro batteri.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*