Collare per tubazioni contenenti fluidi freddi, HUSKY di MEFA

Collare per tubazioni Quando si devono isolare tubazioni contenenti fluidi freddi, il fissaggio non deve rappresentare un punto di debolezza nella realizzazione dell’impianto.

Nel caso in cui sia necessario garantire un fissaggio professionale e un ottimale isolamento termico anche per tubazioni aventi diametro molto piccolo (come ad esempio le tubazioni utilizzate negli impianti di condizionamento dell’aria o nei banchi refrigerati), MEFA (Pogliano Milanese, MI) ha il collare adatto. Si tratta del collare Husky Type II-13, per diametri da 6,0 mm a 168,3 mm, che previene in modo sicuro la formazione di condensa in prossimità del collare ed è di facile installazione in impianti di refrigerazione, condizionamento ed acqua potabile.

Collare per tubazioni Collare pratico privo di ponti termici

Il collare è composto da una fascetta metallica esterna e da un inserto interno in poliuretano PU e viene fornito pre-assemblato.

L’ottima resistenza alla pressione indotta dal carico agente sull’inserto isolante fa sì che su di esso non si venga a creare alcuna deformazione.

Inoltre, poiché il collare precoibentato è progettato in modo che la fascetta metallica del collare stesso si trovi all’esterno dell‘elemento isolante, la continuità dell’isolamento non viene interrotta in alcun punto lungo la tubazione, neppure in corrispondenza del punto di sostegno del collare (nottolino filettato di connessione).

Pertanto il rischio di ponti termici è escluso.

La guaina in PVC con striscia sovrapposta autoadesiva funge da barriera al vapore.

Collare per tubazioni Gestione delle tolleranze attraverso l’inserto in gomma

Quando il collare precoibentato è chiuso, le superfici di collegamento dei semigusci isolanti sono sigillate mediante un inserto in gomma sintetica.

Attraverso questo elemento si garantisce la compensazione della tolleranza sul diametro, in modo che il collare HUSKY sia adatto per diametri di tubazioni piccole da 6 a 8 mm. Non è necessario incollare l’elemento isolante al tubo.

Collare per tubazioni Facile collegamento con l’isolamento della tubazione

Facile installazione: grazie alla presenza della gomma sulle 2 facce laterali dell‘inserto isolante, il Collare HUSKY Type II-13 può essere incollato, facilmente e saldamente, all’isolante standard in gomma presente sulle tubazioni.

Per installare il collare Husky:

  • Posizionare l’elemento isolante sulla tubazione
  • Chiudere l’elemento isolante e premere l’estremità adesiva
  • Posizionare il collare metallico sull’elemento isolante
  • Chiudere il collare

Oltre al collare per tubazioni con diametro da 6,0 mm a 168,3 mm → Husky Tipo II-13, a catalogo ci sono altre due tipologie a seconda della dimensione del tubo (in Acciaio, Rame, Plastica):

  • Da 10,0 mm a 355,6 mm → Husky Tipo IV-19
  • Da 17,2 mm a 355,6 mm → Husky Tipo VI-32

Tutta la gamma dei collari di refrigerazione Husky è disponibile a questo link.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*