Collare precoibentato per impianti di refrigerazione, Polar Plus

0

collareIl collare Polar Plus di MEFA (Pogliano Milanese, MI) è ideale per il sostegno di tubazioni contenenti fluidi freddi e per circuiti di raffreddamento.

Si caratterizza per le sue ottime capacità di isolamento termico ed è estremamente facile da installare. Il collare abbraccia esternamente l’inserto isolante e questo garantisce l’assenza di ponti termici, e quindi di condensa, proprio in corrispondenza dei punti di supporto.

L’isolamento di tubazioni nelle quali scorrono fluidi freddi necessita l’utilizzo di materiali e prodotti di elevata qualità, specialmente per quanto concerne il loro sostegno.
L’offerta MEFA di collari precoibentati per il fissaggio di tubazioni fredde include, fra gli altri, anche Polar Plus, soluzione premium per il fissaggio termicamente isolato delle tubazioni.

Il collare per refrigerazione Polar Plus è disponibile in tre spessori di isolamento (da 20 mm, 30 mm e 40 mm), è caratterizzato da bassa conduttività termica e previene la formazione di condensa in prossimità dell’area a contatto con la tubazione.

collare

Il particolare design previene i ponti termici

Il design del Polar Plus è caratteristico: l’inserto isolante in schiuma rigida poliuretanica PU si trova nella parte interna del corpo del collare; in questo modo l’isolamento è garantito lungo tutta la superficie del collare.

Elevata resistenza alla diffusione del vapore acqueo

Come tutti i collari per refrigerazione MEFA per impianti di refrigerazione e condizionamento, anche il collare Polar Plus è provvisto di una gomma sintetica resistente al vapore e conforme alle indicazioni delle linee guida dell’Arbeitsgemeinschaft Industriebau e.V. (AGI Q 03).

Il nucleo isolante in schiuma rigida PU, la barriera al vapore superiore (avente coefficiente di resistenza alla diffusione del vapore acqueo μ ≥ 7000) e il rivestimento laterale in gomma sintetica conferiscono all’inserto isolante la piena compatibilità conformità con i principali prodotti usati per l’isolamento delle tubazioni.

Collare di facile installazione

Il collare metallico e l’inserto isolante sono incollati insieme e formano un unico elemento che garantisce una facile e rapida installazione.
Le superfici di collegamento dei semi gusci, in corrispondenza delle zone comunicanti, vanno in battuta su un elemento elastomerico in caucciù.
Un altro vantaggio del collare Pola Plus è che può essere riaperto anche dopo la chiusura.

Facilmente collegabile con l’isolamento standard delle tubazioni

Utilizzando il collare Polar Plus è possibile connettere l’inserto isolante del collare precoibentato con il materiale isolante da installare lungo tutto lo sviluppo della tubazione, poiché la connessione è facilitata dalla presenza del rivestimento in gomma presente sulle facce laterali dell’isolante in PU.
L’incollaggio con i materiali isolanti standard per le tubazioni risulta essere facilitato.

Adatto a temperature da -50° a +105°.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui