Collezione con Studio F. A. Porsche, Axess di Keuco

AxessLa collezione AXESS nasce grazie alla stretta collaborazione tra KEUCO e lo Studio F. A. Porsche a cui sono stati affidati lo studio e lo sviluppo di un sistema di prodotti per il bagno inclusivo adatti a soddisfare le necessità sia del settore residenziale pubblico (cliniche, case di cura, hotel), sia di quello privato.

Ridotto e focalizzato sull’essenziale, il design superiore della collezione KEUCO AXESS integra perfettamente tra loro estetica, innovazione e funzionalità per consentire ai suoi utilizzatori una permanenza sicura in bagno circondati da accessori belli, disegnati per tutti gli amanti di un bagno senza la presenza di alcuna barriera.

AXESS di KEUCO è un vero e proprio concept sostenibile, realizzato con materiali pregiati, in cui tutti i dettagli della collezione sono funzionali per aumentare l’indipendenza, l’autonomia e il comfort in qualsiasi ambiente indipendentemente dall’età, dalle necessità di assistenza per una disabilità anche temporanea o dalla costituzione fisica.

Le impugnature di tutti complementi, piatte nella fascia frontale rettangolare e a semicerchio nella parte retrostante, rispondono a precisi principi ergonomici, adattandosi in maniera ottimale alla mano per fornire una presa sicura e una tenuta affidabile in qualsiasi zona dell’ambiente bagno (doccia, vasca, lavabo e WC), senza dover esercitare forza per reggersi.

Il maniglione ribaltabile – cavallo di battaglia assoluto della collezione AXESS – in posizione ripiegata risulta completamente e insolitamente parallelo alla parete, risultando irriconoscibile rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato che assolvono alla stessa funzione. Disponibili in tre finiture (cromo, nero opaco e alluminio cromato) e in due differenti sporgenze (700 e 850 mm) i maniglioni ribaltabili AXESS di KEUCO (testati TÜV e certificati secondo lo standard DIN) hanno una portata di ben 115 kg idonea a garantire sicurezza e tenuta perfetta. Le superfici sono state progettate per integrarsi senza soluzione di continuità con la fine struttura dello strato in plastica antisdrucciolo nera o bianca che, oltre a consentire una facile presa, impediscono scivolamenti in caso di caduta o quando ci si regge.

axess

Il portarotolo e lo scarico acqua WC Bluetooth (compatibile con le cassette radiocomandate presenti sul mercato) sono accessori opzionali, integrabili nel maniglione ribaltabile in qualsiasi momento successivo.

La collezione KEUCO AXESS si caratterizza, inoltre, per l’assortimento completo delle maniglie – disponibili in lunghezze da 400 a 1000 mm – e per la particolare asta doccia, anch’essa studiata per poter fornire stabilità, sostegno e appoggio a tutti gli utenti.

Il supporto per la doccetta dell’asta doccia, che può essere sbloccato premendo facilmente sul retro con una sola mano e spostato in alto o in basso, consente di ruotare la doccetta a sinistra e a destra e di inclinarla in alto e in basso.

axess

Nonostante le sue ridotte dimensioni e la sua leggerezza, lo sgabello mobile AXESS ha una seduta estremamente comoda e una portata di 150 kg che lo rende idoneo per utilizzi sia nel settore pubblico, come in quello privato. I piedini antiscivolo assicurano allo sgabello una perfetta stabilità e la superficie delicatamente ruvida della seduta (anch’essa antiscivolo) è gradevole al tatto e facile da pulire. Grazie al foro centrale sulla seduta, inoltre, l’acqua scorre direttamente sul piatto doccia. Disponibile con la seduta bianca o nera, lo sgabello mobile AXESS si integra armonicamente in qualsiasi ambiente bagno o zona doccia.

La stabilità e la sicurezza del sistema AXESS di KEUCO sono garantite anche dai fissaggi a parete.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*