GESTIONALE ALL INCLUSIVE PER ASSISTENZA TECNICA

Con ADAclima gestione “senza pensieri” della propria attività

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Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, la società che offre ADAclima, soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica
Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, la società che offre ADAclima, soluzione di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica

ADAclima è il gestionale all inclusive che garantisce una reale gestione “senza pensieri” della propria attività grazie ai diversi moduli funzionali e a tutti i servizi correlati come tablet, app mobile, connettività e servizi di supporto dedicati.
La prima soluzione nativa cloud, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione.
Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO – società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico e climatizzazione – dichiara: “Le nuove normative e gli obblighi ad esse collegati, hanno reso necessaria la presenza di risorse dedicate esclusivamente agli adempimenti burocratici o l’adozione di sistemi gestionali che consentano uno snellimento delle procedure, come ad esempio ADAclima. Inoltre, l’obbligatorietà di archiviazione cartacea ha sempre comportato un notevole dispendio di tempo e di spazio all’interno dell’azienda per il manutentore e per tutte le figure professionali operanti all’interno di un Servizio di Assistenza Tecnica”.

ADAclimaInfografica
ADAclima ottempera alla nuova normativa DPCM 13 novembre 2014 in materia di formazione e conservazione dei documenti informatici, entrata in vigore a gennaio 2015, che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico. La soluzione è così conforme alle regole per la formazione, l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici. La sicurezza di archiviare i propri documenti in uno spazio sicuro, gestito e localizzato e la certezza di essere sempre adempienti dal punto di vista normativo sono fattori indispensabili per ogni Servizio di Assistenza Tecnica. Fattori di rischio e controlli legali non devono più essere una preoccupazione per i titolari dei Servizi Tecnici, che possono contare su una soluzione completa che gestisce tutte queste incombenze.
“Abbiamo voluto offrire al mercato una soluzione che fosse da subito conforme alle nuove regole stabilite dalle normative. Consentiamo a chiunque scelga ADAclima una gestione a 360 gradi di tutta l’attività, evitando di preoccuparsi della parte burocratica che consiste spesso nella parte più gravosa per un Servizio Tecnico. Un Servizio di Assistenza Tecnica può così offrire il miglior servizio ai propri clienti, con la tranquillità di avere un’assistenza avanzata sempre al proprio fianco”, conclude Besazza.

La dotazione di tablet con strato wacom atti alla firma grafometrica (conformi a DPCM 22/02/2013), che ADAclima fornisce direttamente nella sede dei propri clienti già configurati, inoltre, consente di ridurre i tempi di verbalizzazione del 90% ed eliminare l’utilizzo della carta, con il conseguente minore spazio e tempo dedicato all’archiviazione all’interno dell’azienda.

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