Consumi acqua, contatore modulare domaqua m di ista

0

contatoredomaqua m di ista (Lainate, MI) è un vero e proprio controllore intelligente che, grazie al suo modulo radio, è in grado di registrare sistematicamente i dati dei consumi di acqua di uno o più appartamenti e di renderli disponibili remotamente al gestore della proprietà/impianto, grazie al sito ista Portale Impianti. Grazie a questa costante registrazione dei dati, il dispositivo è in gradi di indicare eventuali consumi anomali di acqua, che possono indicare uno spreco di acqua o addirittura una perdita nascosta. Tramite specifiche email e allerte sul portale, al cliente vengono fornite informazioni sulla quantità d’acqua sprecata e sul periodo di tempo in cui si è registrato l’evento, così da poter programmare immediatamente un eventuale intervento che eviterà all’inquilino inutili costi e sprechi di “preziosa” acqua.

Il contatore modulare domaqua m di ista, conforme alla nuova direttiva europea, rappresenta, quindi, la soluzione definitiva sicura ed economica per ogni applicazione e tecnologia.

Nel caso in cui non si siano evidenziate problematiche, il sistema di default invia due volte l’anno, fino a una volta al mese, una mail all’amministratore o al gestore informandolo sul corretto funzionamento del servizio e sulla effettiva mancanza di perdite. In presenza di anomalie nei consumi, l’avviso viene trasmesso dopo un periodo prestabilito per escludere con certezza eventuali errori causati casualmente dagli utenti (es. un rubinetto non chiuso correttamente).

Fornito con un coperchietto bianco facilmente removibile, domaqua m di ista può essere equipaggiato, a seconda delle necessità, da differenti moduli come il modulo per uscita a contatto, il modulo per la comunicazione m-bus o il modulo per la comunicazione radio.

L’installazione del contatore domaqua m di ista, inoltre, è totalmente integrabile nei condomini già dotati di tecnologia radio ista ed è un servizio da cui amministratori e utenti possono trarre beneficio per scoprire e identificare in tempo reale eventuali perdite e consumi elevati, minimizzando i lavori amministrativi e di manutenzione.

Per effettuare da remoto il controllo dei consumi di acqua, ista Italia ha sviluppato due specifici siti web: ista Portale Impianti (già citato in precedenza), dedicato agli amministratori di condominio e ai gestori degli impianti e ista Connect, dedicato anche agli utenti finali.

Sviluppato appositamente per consentire il controllo da remoto dei consumi nei condomini, ista Portale Impianti consente di eliminare gli sprechi di tempo per la tradizionale lettura su appuntamento del contatore (con un conseguente aumento della sicurezza a 360° sia per gli operatori e sia per gli inquilini) e riduce sensibilmente i tempi per la gestione di dati e processi.

Con ista Portale Impianti, inoltre, è possibile inviare da remoto, in tempo reale e attraverso pochi e semplici passaggi, qualsiasi richiesta per un eventuale intervento al team del reparto tecnico senza nessun passaggio intermedio, evitando inutili perdite di tempo per la preparazione di specifiche e-mail e/o fastidiose attese al centralino.

ista connect, invece, è un portale funzionale e innovativo che offre agli utenti finali la trasparenza dei loro consumi individuali di acqua attraverso uno smartphone, un tablet o un pc, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento e che è in grado di allertare il condominio in caso di perdite registrate dai contatori di acqua, garantendo così un risparmio idrico ed economico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here