Cordivari. Radiatore d’arredo in chiave contemporanea

 Cordivari termoarredo
Nella versione in tinta unita, il termoarredo Window di Cordivari Design è personalizzabile in oltre 80 colori; sono disponibili inoltre tre versioni bicolor, che differenziano la tinta del maniglione da quella della piastra scaldante

Window, il cui progetto è stato ideato da Beatrice De Sanctis e poi condiviso con il dipartimento Ricerca&Sviluppo Cordivari per migliorare le performance termiche dell’apparecchio, si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si possono inserire in uno stile attuale e ricercato.

Integra inoltre al proprio interno un accessorio, che può essere aperto e utilizzato all’occorrenza con un semplice gesto: la cornice infatti, oltre a dare un movimento cromatico, diventa nella sua tridimensionalità un pratico scalda-asciugamano, riscaldato a una temperatura lievemente più bassa rispetto alla piastra per agevolare la maneggevolezza durante l’uso.

Personalizzazione a piacere

 Cordivari termoarredoIl termoarredo è disponibile sia nella versione con funzionamento ad acqua, sia nella versione elettrica, che è dotata di power unit e cronotermostato ambientale digitale in radiofrequenza, posizionato lateralmente per risultare maggiormente fruibile senza interferire con il design del radiatore.

Il telecomando di serie permette di gestire diverse funzioni, tra cui il controllo di fino a cinque dispositivi collegati con impostazione della programmazione giornaliera e settimanale, selezione della modalità di funzionamento in base alle esigenze, monitoraggio dei consumi di energia e limitazione della temperatura ambientale e superficiale.

Realizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom: sono infatti disponibili oltre 80 colori della cartella Cordivari Design Colour System per la versione in tinta unita, più tre versioni bicolor, che differenziano la tinta del maniglione da quella della piastra scaldante.

Beatrice De Sanctis, designer del termoarredo Window
UNA NUOVA LETTURA DELL’INTERAZIONE TRA UOMO E “SISTEMA DOMESTICO”
«Il nuovo termoarredo Cordivari Design è nato dalla collaborazione tra l’azienda e l’Università Europea del Design di Pescara, attiva nei settori creativi della moda, della grafica e del design. La partnership, coordinata dall’area Marketing e comunicazione di Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani, si è sviluppata nell’ambito del corso di Product Design con la volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer ancora svincolati da limiti tecnici e artistici.

Il tema è stato quello dell’interazione tra uomo e “sistema domestico”, con particolare riferimento al calorifero: la mia idea è stata quella di migliorare l’interazione tra i due elementi, per poi reinterpretarne il linguaggio. Ho cercato di integrare all’interno del progetto caratteristiche di innovazione ed elementi positivi quali la modularità, la tridimensionalità, la personalizzazione e l’ergonomia, così da amplificare il valore di design del termoarredo.

Il progetto, che ha saputo continuare a valorizzare e innovare la gamma di radiatori a piastra Cordivari, è stato premiato per la fruibilità e versatilità del prodotto con riconoscimenti quali l’iF Design Award 2020, il Red Dot Design Award 2022 e l’Adi Design Index 2022» – Beatrice De Sanctis, designer del termoarredo Window

CARTA D’IDENTITÀ – Termoarredo Window di Cordivari Design

  • Caratteristiche – Radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale
  • Vantaggi – La modularità, la tridimensionalità, la possibilità di personalizzazione e l’ergonomia amplificano il valore a livello di design in relazione alla fruibilità e alla spendibilità del prodotto