Cristina Rubinetterie: colonna doccia XT486 disegnata da Naomi Hasuike

colonna docciaDotata di un suo carattere, la nuova colonna doccia XT486 di Cristina Rubinetterie (Gozzano, NO), disegnata da Naomi Hasuike, si fa notare per il rigore geometrico, mantenendo tuttavia una particolare morbidezza nei dettagli e un’indiscutibile accuratezza nelle finiture.

Il piccolo ripiano che si allunga sopra il comando, ne determina l’autosufficienza, perché, utilizzabile come superficie di appoggio, rende superfluo qualsiasi altro accessorio, dettaglio particolarmente utile nelle cabine doccia. Per assicurare l’armonia del tutto, il soffione si allinea al piano di appoggio, ribadendo lo stesso andamento e la stessa proporzione. Anziché violare, l’asimmetria del saliscendi finisce per esaltare questo gioco di forme geometriche.

“Sfogliando il nuovo catalogo, possiamo constatare che l’azienda si è sempre mossa con sapiente equilibrio nella realizzazione di prodotti trasversali, concepiti per la casa come per il contract, senza mai voler dare prova di esagerati tecnicismi o di una predominante legata all’innovazione, puntando invece sulla pulizia visiva, la semplificazione, la funzionalità e la versatilità”. Così è per la nuova colonna doccia xt486 che deriva dal miscelatore termostatico Thermo Up, progettato dallo studio Makio Hasuike & Co tre anni fa in collaborazione con il CRISTINA Design Lab.

Ph. Paolo Carlini

Architetto e designer, Naomi Hasuike lavora da oltre vent’anni nello studio Makio Hasuike& Co. fondato dal padre, conservando una propria visione progettuale che trasferisce in progetti indipendenti di un’elegante ricerca formale. Nel suo lavoro l’attenzione è rivolta prevalentemente alla produzione industriale, a cui affianca l’attività di service e strategic design applicato alle varie discipline sviluppate in sinergia e in condivisione con diverse aziende. In CRISTINA Rubinetterie svolge il ruolo di Art Director prodotto dal 2017.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*