Diffusore in tessuto con membrana

Prihoda Italia (Curtarolo, PD) propone il diffusore in tessuto con membrana per applicazioni di climatizzazione e riscaldamento di ambienti industriali e commerciali, soluzione ideale quando si vogliono combinare due flussi in un solo diffusore. Con l’adozione di un diffusore tessile a membrane è possibile ottenere la combinazione di due diffusori in uno. Una membrana, realizzata in tessuto leggero impermeabile, viene cucita longitudinalmente su tutta la lunghezza del diffusore, al centro dello stesso. La parte iniziale della membrana è fissata ad un deflettore controllato da un servomotore.

Questo sistema può ricoprire sia la metà inferiore, sia la metà superiore del diffusore: in fase di riscaldamento sarà posizionata nella parte superiore al fine di privilegiare l’uscita dell’aria dai fori nella parte inferiore del diffusore, mentre agirà in maniera opposta durante la funzione di condizionamento.

Il deflettore permette lo scambio tra le due modalità. È realizzato in tessuto Classic (PMS/NMS) o Premium (PMI/NMI), a seconda delle specifiche del condotto. La struttura del corpo deflettore è realizzata in acciaio zincato, la sua lunghezza è sempre di 400 mm ed include il servomotore da 220 V o 24 V.