Diffusori lineari in lamiera zincata, RDZ PLA-FLOW e PLA 80

DIFFUSORIEleganza, minimalismo ed efficienza si riconfermano sempre tre must imprescindibili per le novità di prodotto messe in campo da RDZ, da 45 anni indiscusso leader nella produzione di sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento. Non fanno eccezione, nella vasta gamma di soluzioni tecnologiche proposte dall’azienda, i due nuovi modelli di diffusori lineari in lamiera zincata da installare sulla parte finale delle condotte a soffitto (PLA-FLOW) o sia a soffitto che parete (PLA 80).

Che si tratti di abitazioni private, uffici, luoghi pubblici o attività commerciali, le nuove bocchette lineari di RDZ (Sacile, PN) aspirano l’aria e la reimmettono nell’ambiente per garantire la massima salubrità indoor senza compromettere l’estetica degli ambienti. Discrete e dalle linee essenziali, entrambe le versioni possono adattarsi facilmente allo stile architettonico di qualsiasi contesto in cui vengono inserite.

Il diffusore lineare in lamiera zincata PLA-80 per l’estrazione o la mandata dell’aria ambiente è dotato di una griglia in alluminio anodizzato e consente di regolare con estrema facilità la portata dell’aria fino a un massimo di 150 m³/h, semplicemente modificando la posizione delle alette deflettrici sul diffusore. Questo modello di bocchetta è stato progettato sia per l’installazione a soffitto che a parete, offre la possibilità di inserire filtri lavabili e prevede un isolamento termico in polietilene a cellule chiuse.

Per dare la possibilità di utilizzarlo con diversi tipi di unità trattamento aria, dalle macchine di ventilazione meccanica controllata ai deumidificatori, è predisposto per molteplici connessioni: 5 attacchi per tubo DN 75/90; 3 attacchi per tubo DN 100; 1 attacco per tubo DN 125

Il diffusore lineare in lamiera zincata PLA FLOW per l’estrazione o la mandata dell’aria ambiente è, invece, una soluzione progettata per essere il più discreta possibile in modo da armonizzarsi al meglio con l’arredamento. Nonostante sia totalmente integrata nel controsoffitto in cartongesso, è possibile regolare con estrema facilità la portata d’aria agendo sulla serranda interna.

Anche questo modello di bocchetta offre la possibilità di utilizzare filtri opzionali lavabili, presenta un isolamento termico in polietilene a cellule chiuse ed è predisposto per molteplici connessioni: 3 attacchi RDW per Tubo Duo White 75/90; 2 attacchi per tubo DN 100; 1 attacchi per tubo DN 125.

I due modelli di diffusori lineari in lamiera zincata di RDZ sono, quindi, soluzioni invisibili ed efficaci per la gestione del rinnovo dell’aria negli ambienti. La loro integrazione senza soluzione di continuità nei soffitti in cartongesso li rende una scelta elegante ed esteticamente gradevole per qualsiasi contesto architettonico. Grazie alla loro versatilità, alla facilità di regolazione e alla presenza di filtri, garantiscono una distribuzione precisa e personalizzabile, contribuendo in modo significativo al comfort termico e alla purezza dell’aria negli ambienti in cui vengono installati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*