Direttiva europea Ecodesign, il documento del CIG risponde ai principali dubbi

Ecodesign
Credits – Immagine di juicy_fish su Freepik

Disponibile il documento realizzato dal CGI che raccoglie le principali FAQ volte a condividere informazioni sul progetto di revisione in corso della Direttiva europea di Ecodesign in ambito riscaldamento residenziale e produzione di ACS.

Il documento realizzato dal CIG, come riportato sul sito del Comitato Italiano Gas,è frutto della condivisione di numerosi esperti e intende fornire alcune informazioni puntuali e precise in merito alla attività in corso di revisione della Direttiva europea Ecodesign per il riscaldamento residenziale e la produzione di acqua calda sanitaria.

L’obiettivo delle note è quello di fare chiarezza su un tema di grande rilevanza per il Consumatore e per gli operatori della filiera, alla luce della grande rilevanza che sta avendo presso l’opinione pubblica l’ipotesi del divieto alla commercializzazione delle caldaie a gas.

Il documento, sottolinea il CIG,  non è ovviamente sostitutivo dei testi legislativi emanati dalla Commissione Europea, ma vuole essere un valido ausilio in particolar modo per far fronte ad alcune informazioni imprecise o errate che si stanno diffondendo sulla base degli stessi.

Consulta il documento del CIG con le principali FAQ sulla nuova Direttiva europea di Ecodesign