Contenuto sponsorizzato

Stiebel Eltron, il concept “HP Easy” per il massimo comfort dall’installazione all’utenza

Massima semplificazione per i processi di progettazione, installazione e manutenzione dei dispositivi per acqua calda sanitaria, riscaldamento, ventilazione e raffrescamento fino alla loro utenza finale: è questa l’essenza di “HP Easy”, il concept alla base della filosofia del Gruppo tedesco Stiebel Eltron, tra le maggiori compagnie sul mercato europeo per la tecnologia delle pompe di calore.

Il concept HP Easy è evidente fin dalla modalità con cui vengono progettati i dispositivi, forniti pre-assemblati anche in set già pronti all’uso comprendenti, oltre alla pompa di calore, accumuli integrati di acqua calda sanitaria ed acqua tecnica. Facili da posizionare, installare, connettere e configurare, possono essere monitorati da remoto trasmettendo al servizio assistenza informazioni su eventuali malfunzionamenti per essere così reimpostati in tempo reale tramite l’Internet Service Gateway (ISG) di Stiebel Eltron.

HP Easy comprende inoltre la predisposizione di strumenti online come la Toolbox presente sul sito di Stiebel Eltron, in grado di guidare il cliente nell’individuazione di soluzioni ottimali per le necessità dell’utente finale, e l’App MyStiebel che permette da remoto una grande quantità di regolazioni per migliorare le performance degli apparecchi. Infine un’area commerciale specializzata è in grado di fornire un supporto tempestivo nelle fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita.

LWZ CS Premium: 4 funzioni in 1

Un esempio in grado di mettere pienamente in luce l’efficacia del concept HP Easy è rappresentato dall’unità LWZ CS Premium, che racchiude in un solo dispositivo tutte le funzioni: ventilazione, riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Progettato per installazione interna, occupa poco più di un metro quadro ed è silenziosissimo grazie all’accurato isolamento acustico (livello massimo di 50 dB).

La tecnologia inverter della pompa di calore integrata permette all’apparecchio di adattare la sua potenza al fabbisogno termico dell’abitazione, massimizzando l’efficienza e il risparmio di energia (classe A++). Inoltre grazie al recuperatore a flussi incrociati è possibile recuperare fino al 90% dell’energia termica dall’aria estratta.

LWZ CS Premium assicura una qualità dell’aria eccezionale regolando il ricambio di aria in autonomia e raggiungendo una portata di 300 m³/h. Tra le funzioni aggiuntive la ventilazione per la protezione dall’umidità, il raffrescamento passivo e il programma di asciugatura del massetto. È disponibile in 2 versioni: 5,50 kW e 8,34 kW (A-7/W35), che permettono al tecnico di dimensionare l’impianto alle diverse esigenze abitative.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*