Un analizzatore “tuttofare” e sempre aggiornato

analizzatore di combustioneRO.CA propone un analizzatore di combustione adatto a caldaie con qualsiasi tipo di combustibile.

analizzatore di combustioneL’analizzatore di combustione Draeger FG7500, idoneo per l’analisi di combustione con ogni tipo di combustibile, come anche legno e biomassa, permette di eseguire la prova del tiraggio a norma UNI 10845, la prova di tenuta dell’impianto gas UNI 7129 e UNI 11137, la misura degli NOx e CO in mg/nM3 correlati a un valore percentuale di O2 di riferimento.

Effettua 3 misure automatiche/semiautomatiche più la media dell’analisi della combustione, misura il CO in ambiente per la verifica del riflusso della canna fumaria, la pressione fino a 150 mbar per il controllo della valvola gas. Inoltre, riconosce automaticamente le caldaie a condensazione, calcolando correttamente il rendimento della combustione.

Il data-logger integrato consente il salvataggio di tutte le misure effettuate. Con l’apposito software di gestione, è possibile scaricare tutti i valori raccolti durante le analisi e creare un’anagrafica completa con i dati di clienti e relativi impianti. Grazie alla connessione Bluetooth per iOS e Android e l’apposita App, è possibile visualizzare a distanza i valori misurati e trasmetterli in ufficio.

SIMONE CAMERANO, Tecnico Commerciale Ro.Ca. Instruments
Il Tecnico - CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
«Oltre alla compattezza e alla semplicità di utilizzo, FG7500 offre la possibilità di avere 7 strumenti in un solo dispositivo. Il software di gestione rende le misure semplicissime. Tutti i calcoli richiesti dalle norme UNI sono effettuati in modo completamente automatico, con tutte le correlazioni richieste: in tal modo, l’operatore deve soltanto trascrivere i valori misurati sulla documentazione da rilasciare al cliente. La possibilità di aggiornare i programmi dello strumento, semplicemente collegandolo al server della casa madre, consente di aggiungere funzioni e nuove misure. In questo modo, lo strumento non diventa mai obsoleto».

Analizzatore di combustione Draeger FG7500 – Come si usa

Nella fotogallery seguente vediamo passo passo come utilizzare l’analizzatore di combustione Draeger FG7500.