ELIE SAAB firma accordo di licenza con il Gruppo RAK CERAMICS

ELIE SAAB
Da sx Elie Saab Jr, CEO di ELIE SAAB Group e Abdallah Massaad, Group CEO, RAK Ceramics
L’alta moda e l’azienda esperta di ceramica si incontrano e danno vita ad una collezione esclusiva per il bagno e le superfici

ELIE SAAB firma un accordo di licenza con RAK Ceramics, quarto gruppo al mondo nel settore ceramico, specializzato nella produzione di rivestimenti e pavimenti in ceramica e gres porcellanato, tableware, sanitari e rubinetti.

L’accordo prevede un contratto di licenza pluriennale con il lancio di diverse collezioni ELIE SAAB Maison Surfaces and Bathroom Collection alcune delle quali hanno debuttato alla Design Week di Dubai la scorsa settimana.

Quella tra ELIE SAAB e Rak Ceramics è una affinità elettiva che affonda le proprie origini in una comune storia di valori, cultura, gusto e ispirazioni.

Una sintonia che porta a condividere il comune intento di esaltare i materiali, attraverso dettagli preziosi, elaborati, funzionali ad un’esperienza creativa complessa, moderna e di respiro internazionale.

Arte e manifattura, tecnologia e innovazione, procedono di pari passo in una stretta relazione tra pensiero, progetto ed esecuzione. Seducente, elegante, si sviluppa attraverso cinque differenti percorsi creativi che modellano, come le trame di un prezioso tessuto, il carattere di ogni progetto di interior design, sia esso residenziale o hospitality.

Ogni ambiente si sviluppa in armonia all’interno di un concetto indissolubilmente connesso al Dna ELIE SAAB ed all’universo valoriale che lo contraddistingue.

ELIE SAAB Maison rappresenta un viaggio in cui le linee, le forme e gli accostamenti, evocano le atmosfere di un viaggio partito da Beirut e proseguito a Parigi, Milano, Londra, New York, capitali della moda e tappe di un percorso straordinario. Oggi si presenta con esiti sorprendenti, applicato alla ceramica ed agli altri materiali.

Un racconto inedito per il design e l’architettura, che attraversa idealmente la storia e le influenze di un designer iconico e senza tempo che con la sola forza del suo talento ha saputo costruire un solido e meraviglioso ponte tra culture e tradizioni, traendo dalla loro unione nuova linfa e ricchezza.

Le creazioni prodotte in esclusiva da RAK Ceramics valorizzeranno ulteriormente l’espressione abitativa e lo stile di vita all’insegna del lusso espressa dalla maison ELIE SAAB verso un percorso fatto di un total look all’insegna dell’eleganza e della esclusività.

Belle finiture, trame eleganti di marmo, combinazioni di colori classici e contemporanei che parlano il linguaggio senza tempo del marmo e della pietra: tutto passa attraverso le competenze tecniche e l’abilità dei migliori artigiani di RAK Ceramics nell’offrire una qualità unica e una creatività senza compromessi.

ELIE SAAB Le Collezioni ELIE SAAB prodotte in esclusiva da RAK Ceramics

Le collezioni ELIE SAAB Surfaces and Bathroom Collection sono cinque: Glamour, Liquid Metal, Royal, Soft Lux and Travertinum. Con le sue splendide e sofisticate finiture in onice, palissandro e marmo scuro, la collezione Glamour è un manifesto dichiaratamente fashion, mentre Liquid Metal sorprende con la spontaneità dell’oro e le finiture in cemento, aggiungendo un tocco unico e contemporaneo agli interni.

Con un’attenzione senza compromessi ai dettagli, la collezione Royal aggiunge un’eleganza dominante a qualsiasi spazio abitativo contemporaneo Soft Lux esprime le sue qualità dorate e scintillanti e le eleganti trame in marmo. Infine, le texture organiche e gli accenti dorati senza tempo del Travertino aggiungono un fascino naturale e un’eleganza duratura a qualsiasi spazio abitativo prestigioso.

Elie Saab Jr, CEO di ELIE SAAB Group: “La collaborazione con RAK Ceramics amplia la portata della nostra offerta di prodotti ed estende il DNA del marchio introducendo un altro modo di vivere di lusso e traducendo l’eredità della firma di ELIE SAAB con il nostro stile distintivo che combina contemporaneo e senza tempo. Stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti e agli amanti del marchio un’esperienza a 360 gradi dello stile di vita ELIE SAAB”.

Abdallah Massaad, Group CEO, RAK Ceramics, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver collaborato con ELIE SAAB e il suo team nella creazione di una collezione di piastrelle e arredobagno davvero esclusiva, che alza il livello in termini di design e produzione ceramica”. Ha continuato: “RAK Ceramics ed ELIE SAAB condividono una visione di design squisito, artigianato impeccabile ed eccellenza ceramica senza compromessi, e non vediamo l’ora di creare più prodotti in futuro”.

Le collezioni ELIE SAAB Surfaces and Bathroom Collection sono disponibili esclusivamente tramite RAK Ceramics.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*