Fatto a mano: ricerca di innovazione e cura del dettaglio

Rubinetterie

La ricerca di innovazione è alla base di ogni progetto realizzato con macchinari all’avanguardia e supportato dall’apporto manuale di artigiani specializzati che intervengono nelle fasi più delicate del processo produttivo con soluzioni ideate per assicurare il massimo valore estetico.

Questo impegno in CRISTINA Rubinetterie si riflette anche in quella cura del dettaglio che contribuisce all’unicità del Made in Italy e ne racchiude tutta la cultura.

Gestire la produzione internamente anziché esternalizzarla – a lato di oneri non certo indifferenti – risulta strategico perché non solo assicura il puntuale controllo, l’eticità, la sostenibilità e la continuità produttiva in caso di emergenze, ma perché produce soprattutto un importante flusso di conoscenza, di apprendimento e di gratificazione di tutti gli stakeholder coinvolti, con conseguente ottimizzazione delle lavorazioni (Corporate Social Responsability).

Nell’officina meccanica il controllo dei pezzi grezzi è manuale, realizzato a campione con dime o misurato a calibro. Allo stesso modo, le tre fasi di pulitura (spuntigliatura, smerigliatura e lucidatura) e la cromatura sono eseguite con macchine, ma necessitano dell’indispensabile apporto artigianale dell’operatore che interviene là dove il robot non arriva.

Al contrario, il trattamento galvanico richiede la presenza costante di personale specializzato che interviene nel caricamento dosando numero e tipologia dei pezzi per telaio e nello spostamento degli stessi nelle relative vasche e come sempre, nel controllo del risultato finale. Nei reparti di assemblaggio, spedizioni e magazzino il lavoro, totalmente manuale, termina con un test (a fine assemblaggio) ad aria su tutti i prodotti finiti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*