Fluidmaster, tutto per la manutenzione delle cassette di risciacquo

Cassette Fluidmaster Italia propone una gamma completa di ricambi per tutti i tipi di cassette da incasso o esterne. Tra questi i galleggianti compatti e la valvola di scarico universale per i modelli monoblocco.

Fluidmaster, della cui famiglia fanno parte anche i brand Schwab, Wisa e LIV, è una storica multinazionale americana attiva nella produzione di valvole universali (galleggianti e valvole di scarico). Da alcuni anni l’azienda è entrata anche nel mercato delle cassette di risciacquo e di altri prodotti (quali telai, sedili copri-water, canalette doccia etc.).

I galleggianti universali

I galleggianti Fluidmaster hanno un sofisticato meccanismo per cui lavorano in contro-pressione con l’acqua e, attraverso un particolare stelo in acciaio inox, viene garantita la pulizia dell’acqua dalle impurità evitando quindi che le azioni di apertura e chiusura del galleggiante possano venire compromesse nel tempo.

Questa tecnologia permette inoltre ai galleggianti delle cassette di lavorare a bassa e ad alta pressione con un’ampia forbice che va da 0,2 Bar a 16 Bar. Tutti i galleggianti Fluidmaster vengono testati ad acqua a 16 Bar in fase di produzione e sono tra i più silenziosi del mercato rientrando ampiamente nella Classe 1 di rumorosità. La compattezza dei galleggianti e le loro ridotte dimensioni li rendono adattabili a qualsiasi tipo di cassette (incasso o esterna).

La valvola di scarico per monoblocco

La valvola di scarico universale per monoblocco Fluidmaster è costruita con plastiche di alta qualità e resistenza per garantire lunga durata e un efficiente funzionamento. Il pulsante, a doppio scarico, aziona la valvola attraverso un cavo metallico (regolabile da 350mm a 550mm): anche questa soluzione è stata adottata per conferire al prodotto un migliore funzionamento nel tempo.

Inoltre, il pulsante si collega o scollega al cavo con un semplice aggancio/ sgancio a click. È possibile quindi modificare l’altezza del troppopieno tramite un tubo telescopico. Naturalmente l’uscita della valvola si adatta a tutte le cassette monoblocco in commercio. La valvola di scarico 550 Fluidmaster permette infine, agendo sulle due leve poste al centro della valvola, la regolazione sia dello scarico grande sia di quello piccolo.

L’installazione della valvola

Galleggiante con attacco laterale Fluidmaster 747

Galleggiante con attacco basso Fluidmaster 400

I consigli per l'installatore
ANGELO ALBANI, Area manager Fluidmaster Italia.

«Le valvole universali Fluidmaster sono molto compatte e semplici da installare. Le loro caratteristiche principali sono l’eccezionale durevolezza e la loro estrema silenziosità. Inoltre, permettono un’ampia serie di possibili regolazioni affinché si possano adattare ad ogni esigenza di installazione e del cliente finale. Tutte le valvole Fluidmaster sono garantite 5 anni e – in ogni caso – l’azienda, con filiale italiana ad Ossona (MI), dispone sul territorio nazionale di una rete di 50 centri d’assistenza e garantisce la disponibilità dei ricambi di tutti i prodotti per almeno 25 anni».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*