Sistema VRF con rilievo di temperatura e umidità

vrf multi v5Il nuovo VRF MULTI V5 proposto da LG Electronics è dotato di Dual Sensing Control, che rileva sia la temperatura sia l’umidità (esterna e interna), e di molte altre tecnologie innovative che garantiscono il massimo in termini di prestazioni, affidabilità ed efficienza.

Il Dual Sensing Control aiuta il sistema a valutare le condizioni climatiche nei minimi dettagli. Infatti, il MULTI V 5 misura sia la temperatura sia il livello di umidità degli ambienti esterni e interni. Queste rilevazioni permettono di selezionare i parametri operativi ottimali per ottenere la più elevata efficienza energetica e i massimi livelli di comfort. Nei VRF tradizionali il flusso del refrigerante oscilla in modo significativo per garantire il mantenimento della temperatura interna preimpostata. Multi V 5, invece, è dotato di Smart Load Control, che modifica la temperatura del refrigerante in base alle condizioni climatiche e la regola in modo ottimale, migliorando l’efficienza energetica dal 15% al 31%.

Compressore inverter

Rispetto al suo predecessore, il nuovo compressore inverter di LG MULTI V5 opera su un campo di frequenza maggiore, cioè da 10 a 165 Hz anziché da 15 a 150 Hz. L’ampiamento della gamma aumenta l’efficienza ai carichi parziali e migliora la capacità di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. I compressori sono dotati di un avanzato sistema a cuscinetti ricoperti in PEEK (polietere etere chetone), che permettono di operare per brevi periodi anche in assenza di lubrificante. Inoltre la funzionalità Smart Oil Management usa i sensori per controllare l’equilibrio dell’olio del compressore in tempo reale, riducendo inutili interventi per il recupero dell’olio.

Ocean Black Fin

MULTI V 5 è dotato di serie dell’esclusivo rivestimento Ocean Black Fin sullo scambiatore di calore, ovvero doppio rivestimento (idrofilo e anticorrosione) a doppio strato (interno ed esterno), che lo proteggono dalle sostanze corrosive come il sale, la sabbia e altri elementi che possono essere portati da forti brezze marine, oltre che dall’inquinamento.

Riscaldamento continuo

MULTI V 5 avvia lo sbrinamento parziale e lo sbrinamento ritardato dell’unità esterna in base alle rilevazioni del sensore di umidità del Dual Sensing Control, in modo da migliorare l’efficacia del Riscaldamento Continuo, aumentando di conseguenza la capacità di riscaldamento e il comfort climatico con un aumento dell’11% del tempo di erogazione del riscaldamento e una riduzione del 7% dell’energia utilizzata. 

UNITÀ ESTERNA AD ALTA CAPACITÀ

Basandosi su una ricerca condotta dal Department of Mechanical and Aerospace Engineering dell’Università Nazionale di Seoul, gli ingegneri che hanno progettato MULTI V 5 hanno preso ispirazione dalle pinne delle balene megattere per la progettazione delle ventole delle unità esterne. Questa tecnologia biomimetica, applicata alle pale delle ventole, ha determinato un aumento significativo della portata d’aria riducendo al contempo la rumorosità. La nuova ventola, lo scambiatore di calore a 4 lati e il nuovo compressore hanno permesso di migliorare l’efficienza e aumentare la capacità del sistema, infatti una singola unità esterna MULTI V 5 può ora raggiungere 26 HP di capacità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*