BWT Italia dona la fontana pubblica alla comunità colpita dal terremoto
È stata ufficialmente inaugurata il 29 luglio la fontana pubblica che BWT Italia ha donato al comune di Arquata del Tronto (AP), in favore della comunità locale a seguito dei disastri provocati dal terremoto del 24/08/2017.
La fontana distribuisce gratuitamente acqua filtrata, refrigerata e/o gassata.
Gli abitanti di Arquata del Tronto, frazione del comune di Pescara del Tronto, possono così godere di un’acqua meravigliosa che l’azienda si augura possa alleviare i disagi di chi vive nei moduli abitativi temporanei o nelle tende. Arquata del Tronto ha subito moltissimi danni insieme ad altri comuni limitrofi (come il comune di Amatrice), a seguito della terribile scossa di terremoto.
La fontana realizzata in una splendida livrea rosa BWT è in grado di produrre fino a 160 l/h di acqua filtrata, refrigerata e gassata, alimentata con un sistema di refrigerazione banco ghiaccio da ½ HP. Risulta perfettamente isolata per proteggerla dal caldo e dal freddo ed è installata in una zona facilmente raggiungibile dalla popolazione locale all’interno del nuovo polo commerciale e artigianale che permette alla popolazione locale di tornare a vivere.
Si tratta quindi un sistema unico che ha visto il 2 agosto scorso il battesimo da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Commissario Straordinario per la ricostruzione del sisma 2016, Vasco Ernani, oltre a tutte le autorità civili e religiose locali.
La casetta servirà anche agli studenti che frequenteranno la vicina scuola provvisoria recentemente ricostruita. La fontana è stata realizzata interamente con prodotti BWT; l’azienda sta progettando la possibilità di inserire le cartucce Bestmax Mg per dare anche acqua BWT additivata con magnesio.