Foridra, caldaie a pompa di calore, efficienza “a scarico zero”

Il corretto trattamento dell’acqua nei circuiti chiusi, se fatto in fase di installazione, non solo permette di evitare sprechi energetici, ma anche di abbattere i costi di manutenzione straordinaria e avere l’impianto sempre efficiente.
L’impianto con Idramag XL Duplex
Esempio di installazione

Le nuove pompe di calore e caldaie a condensazione permettono di ridurre i consumi rispetto alle caldaie tradizionali, ma per garantire una corretta funzionalità e bassi costi energetici c’è bisogno di un trattamento dell’acqua completo ed efficace. Negli ultimi 3 anni Foridra ha sviluppato la gamma di filtri defangatori magnetici più ampia del mercato, per portate fino a 120 m3/h.

Negli impianti con contenuto di acqua fino a 700 l, propone il defangatore Idramag XL Duplex, con attacchi da 1” ¼. Il prodotto in questione permette di bloccare tutte le impurità (ossidi metalli, melme, sabbie ecc.) presenti nel circuito. I primi a essere bloccati sono gli ossidi di ferro, grazie alla presenza di due potenti magneti in neodimio da 10.500 Gauss, successivamente verranno bloccate le impurità non magnetiche mediante le reti filtranti da 450 micron.

Il defangatore Idramax XL Duplex

Il sistema di pulizia semiautomatica a filtro chiuso permette una facile e rapida gestione, evitando sversamenti accidentali o danneggiamenti in fase di apertura/ chiusura. La tecnologia “pulizia e protezione a scarico zero” richiede il caricamento dei due prodotti Idraterm: si tratta di una soluzione efficace, poiché garantisce la massima protezione di tutto il sistema, ed ecologica, perché non è necessario scaricare l’acqua del circuito. L’IDRATERM 110 è un inibitore di corrosione con certificato di efficacia Buildcert, che blocca gli effetti corrosivi di tutti i metalli. Mentre l’IDRATERM 300 porta in sospensione tutti gli ossidi metallici, che, mediante la circolazione dell’acqua, arrivano nel defangatore che li tratterrà.

La posa in opera di Idramag XL Duplex da parte di Tris Impianti
L'esperienza dell'installatore
Federico Speranza, Tris Impianti S.r.l., Mirabella Eclano

«La soluzione Scarico Zero è un metodo innovativo perché permette di effettuare un lavoro ottimale in poco tempo, quello necessario per l’installazione dell’Idramag XL Duplex e il caricamento dei 2 prodotti Idraterm. Poi sarà sufficiente pulire i filtri defangatori periodicamente – operazione che può essere svolta facilmente anche dal proprietario dell’immobile in 3 step. Inoltre, offre la garanzia di massima protezione di tutto l’impianto e della macchina, oltre ad avere un impianto in regola con il D.P.R. 74 /13. Questa installazione è stata effettuata su un impianto vecchio con fancoil e radiatori, e già dopo circa 30 minuti dall’installazione si iniziavano a vedere i primi risultati. Negli ultimi 3 anni abbiamo installato centinaia di pacchetti PULIPRO a Scarico Zero, sia in impianti domestici che commerciali, e le verifiche annuali che effettuiamo alle caldaie sono la prova concreta che il sistema funziona perfettamente, e ci consente di garantire ai nostri clienti il massimo risparmio energetico e la massima affidabilità».

CARTA D'IDENTITÀ

Oggetto: Idramag XL Duplex, con prodotti chimici IDRATERM 110 e 300
Proposto da: Foridra S.r.l.
Tipologia prodotto: pulizia e protezione a “scarico zero” con defangatore magnetico e meccanico a pulizia semiautomatica e prodotti chimici
Applicazioni: caldaie e pompe di calore, impianti ad alta e/o bassa temperatura Peculiarità: • n.2 magneti in neodimio da 10.500 G ciascuno • n.2 cestelli filtro da 250 cc con rete da 450 μ • attacchi: 1” ¼ • scarico sul fondo per pulire il defangatore senza aprirlo • il flusso d’acqua attraversa prima il campo magnetico per tutta la lunghezza e poi la rete filtrante • Idraterm 110: inibitore di corrosione per tutti i metalli, con certificato di efficacia Buildcert • Idraterm 300: disperdente per la pulizia in marcia, senza dover scaricare l’acqua dell’impianto

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*