Contenuto sponsorizzato

GRIFFON® HBS-200 impermeabile all’aria e all’acqua, da oggi anche in formato cartuccia!

GRIFFON® offre una gamma unica e completa di adesivi, sigillanti, impermeabilizzanti e molto altro di alta qualità rispettando i principali standard internazionali.

GRIFFON® HBS-200 è un prodotto permanentemente elastico e facile da applicare. Sia in barattolo che in cartuccia, spalmare preferibilmente entro 10-15 minuti utilizzando una spatola, pennello o simili, resiste a temperature comprese tra -20 °C e +160 °C, ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Molteplici applicazioni, partendo dalle fondamenta!

La sua qualità è certificata per almeno 20 anni di resistenza all’invecchiamento (testato secondo la norma EN 1297). Adatto per qualsiasi applicazione sia in interno sia in esterno: impermeabilizzazione nei bagni, riparazione delle grondaie, protezione dei mobili da giardino, impermeabilizzazione di pali interrati, isolamento di giunti all’aria e all’acqua, e altre innumerevoli applicazioni.

È necessario applicare almeno 2 strati di prodotto, lasciando asciugare ciascuno strato prima di applicare il successivo, raggiungendo uno spessore di almeno 2 mm dopo la completa asciugatura per garantire il 100% dell’impermeabilizzazione.

Molteplici applicazioni possibili

Ideale per sigillare, proteggere e riparare praticamente tutti i materiali come legno, cemento, pietra, metallo, zinco, bitume, EPDM, PVC e molti altri. Perfetto per impermeabilizzare la base delle docce, i giunti dei pavimenti, le grondaie, le tubature, i serramenti delle finestre, i giunti dei lucernai, gli oggetti a contatto con acqua e pioggia battente. Può essere usato per creare uno strato isolante antiscivolo, come protezione e rivestimento di metalli e legni non trattati. Presenta anche una buona adesione su PP/PE.

Nuovo formato cartuccia da 310g, facile da applicare e trasportare!
Consigli per l’installatore

Usare HBS-200 in combinazione con HBS-200 GeoTextile Banda Rinforzante per migliorare l’applicazione e la tenuta su crepe, giunti e fessure garantendo uno spessore ottimale. Applicare HBS-200 GeoTextile Banda Rinforzante immediatamente dopo aver steso il primo strato di prodotto, premere bene e stendere il secondo strato.

Per crepe e fessure molto larghe, la riparazione (d’emergenza) può essere effettuata con il nastro HBS-200 Tape. Immediatamente impermeabile. Per garantire un lavoro più duraturo nel tempo, HBS-200 in barattolo o in cartuccia può essere spalmato sopra di esso, proteggendolo così dagli agenti esterni e dai raggi UV (soprattutto in ambienti esterni).

I prodotti della gamma

Caratteristiche principali

  • Impermeabile all’aria e all’acqua
  • Elevata elasticità permanente (900% per HBS-200 in barattolo e cartuccia, 400% per HBS-200 tape)
  • Aderisce su praticamente tutti i materiali
  • Qualità durevole: almeno 20 anni di resistenza all’invecchiamento (testato in conformità con EN 1297)
  • Protegge da corrosione ed erosione
  • Facile da applicare
  • Resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV
  • Resistente agli agenti chimici
  • Verniciabile
  • Privo di solventi
  • Privo di Composti Organici Volatici
  • Atossico
  • A base acquosa

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*