GROHE tra i migliori luoghi di lavoro in Europa nel 2022

GROHEGROHE, parte del gruppo LIXIL, conquista il 17esimo posto della classifica Best Workplaces in Europe di Great Place to Work®, riferimento globale per la cultura organizzativa. Stilata sulla base dei risultati di un’indagine condotta in forma anonima tra 1,4 milioni di dipendenti di oltre 3.000 aziende in 37 paesi d’Europa, la classifica premia le aziende che hanno saputo creare e coltivare un ambiente di lavoro eccellente dal punto di vista della employee experience.

«È un onore essere tra le prime 25 migliori aziende dove lavorare in Europa per il secondo anno consecutivo. Questo riconoscimento testimonia l’impegno che tutti i colleghi mettono nello svolgere il proprio ruolo e ci premia come luogo di lavoro. Insieme, come un unico team, costruiamo le fondamenta del nostro successo, basato sulla fiducia e sul dialogo continuo» ha dichiarato Jonas Brennwald, Leader LIXIL EMENA responsabile per il brand GROHE.

Alti livelli di rispetto, correttezza e benessere contribuiscono a creare una cultura aziendale basata sulla fiducia. Un percorso condiviso e intrapreso anche da GROHE Italia, che l’anno scorso è stata la prima società del settore a ottenere la certificazione Great Place to Work. Continuando nel percorso di valorizzazione dei propri talenti, quest’anno la branch italiana ha promosso al suo interno la crescita di diverse figure professionali favorendo sviluppi di carriera sia a livello locale che internazionale e promuovendo i valori di diversity and inclusion alle fondamenta del gruppo.

Donato Pasquale, Leader South Europe, LIXIL EMENA, ha commentato: «In questi ultimi anni caratterizzati da un contesto socioeconomico che ha portato a rivedere le dinamiche del mondo del lavoro, in GROHE Italia abbiamo continuato a investire all’interno dell’azienda, valorizzando i nostri talenti in un’ottica di sviluppo delle competenze e arricchimento professionale. Una scelta che ci ha permesso di valorizzare alcune figure anche a livello internazionale in un percorso di crescita attento ai cambiamenti in atto e all’evoluzione dei modelli di management. Il riconoscimento Great Place To Work rappresenta uno stimolo per noi al fine di migliorare la nostra cultura del lavoro».

ZERO EMISSIONI
GROHE prende molto sul serio la propria responsabilità sociale d’impresa e si concentra su una catena di valore per il risparmio delle risorse. Dall’aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni di CO2* e si è posto l’obiettivo di eliminare materiali plastici non necessari dai propri imballaggi. Solo nell’ultimo decennio oltre 490 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo del brand. GROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco e il German Sustainability Award 2021 nelle categorie “Risorse” e “Design”. Come parte della campagna “50 Sustainability & Climate Leaders“ GROHE è impegnata in un processo di trasformazione in ottica di sostenibilità. *include i progetti di compensazione di CO2