Prevenzione: Toshiba di nuovo al fianco di Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto VeronesiTorna ad ottobre il mese in rosa per sensibilizzare un numero più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili.

Toshiba anche quest’anno è a fianco di Fondazione Umberto Veronesi che nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e promuove, con una campagna di sensibilizzazione, una corretta informazione nella lotta dei tumori tipicamente femminili e l’adozione di stili di vita sani e consapevoli.

Pink is good

Pink is good non è solo una campagna di comunicazione rivolta alle donne di ogni età, ma un progetto nato e voluto per combattere i tumori femminili grazie soprattutto al sostegno concreto alla ricerca scientifica che, in questi anni, ha finanziato il lavoro di centinaia di ricercatori capaci di identificare cure e terapie sempre più efficaci alla lotta contro queste patologie.

Per tutto il mese di ottobre verranno organizzati incontri ed eventi per promuovere e sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce, sulle strategie preventive e sui fattori di rischio che possono contribuire allo sviluppo delle neoplasie mammarie e altri tumori tipicamente femminili come il tumore ovarico e dell’utero.

«Toshiba ha deciso di sostenere anche quest’anno la ricerca scientifica e porre l’accento sull’importanza della prevenzione attraverso il suo contributo a Fondazione Umberto Veronesi. Ricordare a tutti che la prevenzione dipende da noi – continua Carla Zedda Marketing Managerè fondamentale per la salute e per il nostro futuro. Inoltre la ricerca scientifica sta compiendo passi da gigante e oggi alcuni tumori se diagnosticati in fase iniziale hanno un’alta possibilità di guarigione. Siamo contenti che la nostra partecipazione possa supportare tanti meritevoli ricercatori e ricercatrici impegnati in questa importante missione. Pensate che fino ad oggi sono state erogate 262 borse di ricerca sui tumori femminili e numerosi progetti di ricerca di altissimo profilo».

Per tutto il mese, Toshiba sarà impegnata in una campagna di sensibilizzazione attraverso i suoi canali social caratterizzata dal logo Pink is good.