Guide scorrevoli Rollon per caminetti efficienti

Movimentare le porte dei focolari, gestire in modo efficiente la combustione, ridurre al minimo le manutenzioni: la soluzione proposta da Rollon – disponibile anche per camini ad angolo e trifacciali – risponde a ognuna di queste esigenze 

Rollon, azienda di rilievo internazionale nell’ambito del linear motion, propone le guide a cuscinetti della serie TEN30K, sviluppate appositamente per lo scorrimento verticale della porta saliscendi dei caminetti, in grado di garantire la perfetta tenuta dell‘aria quando lo sportello si trova in posizione chiusa.

La soluzione elimina il gioco dell’anta e rende possibile il controllo ottimale dei flussi d‘aria nella camera di combustione, migliorando così il rendimento e la pulizia del focolare.

La coppia di guide che costituisce il sistema di scorrimento è inoltre in grado di compensare le dilatazioni termiche e le imprecisioni costruttive della carpenteria. Le guide TEN30K, infatti, sono realizzate in acciaio nitrurato ad elevata durezza superficiale e ossidate con processo termochimico nel colore nero utilizzando la tecnologia brevettata Rollon-Nox.

I cursori in acciaio sono dotati di una robusta molla a spirale in acciaio inossidabile. Anche i cuscinetti su cui scorrono i cursori sono costruiti in acciaio, temprati a cuore e accuratamente rettificati, con schermi metallici e grasso per alte temperature.

I plus della soluzione:

  • Perfetta tenuta dell‘aria nel focolare grazie ai cursori con sistema a molla
  • Scorrimento della porta fluido e silenzioso
  • Resistenza all’usura e alle alte temperature
  • Auto-compensazione delle dilatazioni termiche
  • Buona tolleranza agli errori di disallineamento
  • Guide e cursori in acciaio nitrurato ad elevata durezza superficiale
  • Cuscinetti in acciaio temprati a cuore con schermi metallici e grasso per alte temperature
  • Cursori con robusta molla a spirale in acciaio INOX resistente alle alte temperature

La soluzione fornita dalle guide TEN30K è disponibile anche per camini ad angolo e trifacciali, estendendone i benefici anche a questi prodotti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*