HomeVent, il sistema completo Hoval facilita agli installatori la progettazione e il montaggio di sistemi di VMC

0

Hoval ha ulteriormente sviluppato il proprio sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent® e offre alle ditte installatrici un sistema completo perfezionato. Con Hoval HomeVent è ora possibile installare con estrema facilità in case monofamiliari e plurifamiliari un sistema di ventilazione meccanica controllata oltre a quelli di riscaldamento e acqua calda.

«Hoval HomeVent® comprende non solo apparecchi di ventilazione top di gamma, ma anche tutti i componenti necessari, come il sistema di tubazioni Isi, le prese d’aria e le griglie di design. Su richiesta, forniamo anche assistenza durante la fase di progettazione. Offriamo pertanto agli installatori un pacchetto completo unico nel suo genere per una ventilazione meccanica controllata di elevata qualità», afferma Patrik Woerz, Responsabile area ventilazione meccanica controllata di Hoval, e prosegue: «Il sistema di tubazioni Isi con isolamento e insonorizzazione semplifica enormemente il montaggio. Tutto quadra alla perfezione e grazie alle tubazioni in EPP viene eliminata la fase operativa di isolamento.»

HomeVent ER, l’apparecchio di ventilazione  efficiente

HomeVent® è il frutto di oltre 20 anni di competenza ed esperienza nella tecnologia della climatizzazione degli ambienti, applicata a ogni singolo componente: dai potenti scambiatori di calore entalpici, ai ventilatori ottimizzati fino ai filtri antipolline di classe ePM1 55%.

La nuova famiglia di apparecchi HomeVent ER è sul mercato dal 2022 per affiancare il comprovato sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent FRT. I nuovi prodotti ER sono caratterizzati da una potenza eccezionale per la loro classe di grandezza. I ventilatori ottimizzati, con geometria 3D delle pale, raggiungono una portata d’aria di 400 m³ all’ora con un consumo di corrente sensibilmente ridotto. I sistemi di ventilazione meccanica controllata HomeVent ER si attestano pertanto tra i più efficienti sul mercato, come confermato anche da TÜV SÜD.

Gli apparecchi FRT sono disponibili in tre modelli da 200 a 450 m³/h mentre gli ER sono disponibili da 200 a 400 m³/h, prestandosi quindi per abitazioni di qualsiasi dimensione. Gli apparecchi di ventilazione HomeVent®, compatti e flessibili, possono essere installati in varie posizioni: verticalmente, orizzontalmente, appesi od obliqui, all’interno o all’esterno.

Sistema Isi: isolato termicamente, insonorizzato e flessibile

Con Isi, dotato di tubazioni in EPP, Hoval ha sviluppato un sistema appositamente pensato per consentire il montaggio rapido e sicuro degli apparecchi di ventilazione meccanica controllata HomeVent®.

«Con il sistema Isi il montaggio procede facilmente e si riduce al minimo il pericolo di lesioni a causa di spigoli appuntiti, trucioli di metallo o scintille. Inoltre, gli installatori non devono più occuparsi dell’intero processo di isolamento perché le tubazioni Isi sono già isolate termicamente», sottolinea Patrik Woerz.

L’apparecchio di ventilazione Hoval è collegato direttamente al sistema Isi. I componenti non sono solo isolati termicamente, ma anche insonorizzati e si adattano perfettamente tra loro grazie al sistema ad innesto.

Il sistema Isi comprende:

  • IsiSound: silenziatore termoisolato, in materiale speciale ad assorbimento acustico, insensibile all’umidità
  • IsiCube: blocco di connessione flessibile per il montaggio in spazi angusti
  • IsiFlex: tubo flessibile con isolamento acustico per risolvere svariate esigenze di montaggio