Sistemi radianti Rehau e varianti con applicazione speciale

0

sistemi radianti

Un recente esempio della flessibilità di installazione e dei massimi livelli di sicurezza assicurati dai sistemi radianti Rehau anche nell’edilizia non residenziale riguarda la nuova base Elimast Helicopter Service a Pontagna di Temù, in Alta Val Camonica, un hangar strategico per lavori in elicottero, voli turistici e soccorso in alta Valle e Trentino occidentale.

La pluriennale esperienza nello sviluppo di soluzioni sempre più evolute ha permesso infatti a Rehau di affiancare ai sistemi residenziali a pavimento, parete e soffitto, soluzioni per il riscaldamento/raffrescamento radiante di immobili industriali, commerciali e amministrativi, e varianti con applicazione speciale, come quella finalizzata a mantenere le superfici sgombre da neve e ghiaccio in caso di basse temperature.

L’azienda, con una gamma capace di rispondere in modo efficiente a qualsiasi esigenza di cantiere, è un punto di riferimento per impianti di climatizzazione basati su tecnologia radiante per l’edilizia residenziale e non, affidabili, convenienti e sicuri nel tempo.

Sistemi radianti e sicurezza

La piazzola della nuova base Elimast Helicopter Service a Pontagna di Temù è stata dotata di un moderno sistema di riscaldamento, funzionalità indispensabile per permettere l’atterraggio sicuro degli elicotteri tutto l’anno.

Le tubazioni Rautherm S Ø 25×2,3 sono state installate su un’area di 400 mq con posa parallela sotto al selciato su binari di bloccaggio e collegati alla linea di distribuzione realizzata con le tubazioni preisolate Rauvitherm SDR 11 da 63, tramite collettore polimerico da 2”. Il sistema è stato posato in modo flessibile in soli due giorni, con la manodopera di 5 operatori e senza particolari criticità, consentendo una messa a regime rapida e la piena funzionalità dell’impianto.

«Il nostro sistema radiante ad applicazione speciale ha già più volte dimostrato la sua efficienza in caso di nevicate, anche fuori stagione, come quella della settimana scorsa», ha affermato Giorgio Repossi, Direttore Commerciale delle Divisione Building Solutions di Rehau Italia, in visita alla base Elimast Helicopter Service.

«Tutti i sistemi per il riscaldamento/raffrescamento radiante Rehau sono concepiti per assicurare massimi livelli di sicurezza e di qualità. Poter contare su soluzioni affidabili e funzionali è fondamentale quando si tratta di assicurare un utilizzo senza limitazioni di strade, rampe di accesso e piste di atterraggio per elicotteri, soprattutto se queste ultime interessano le operazioni di Soccorso Sanitario e Protezione Civile invernali».

I sistemi all’avanguardia per l’edilizia non residenziale di Rehau includono, tra gli altri, la termoregolazione delle masse di cemento BKT, il radiante industriale e il riscaldamento delle superfici erbose. Per maggiori informazioni sulle molteplici soluzioni offerte da Rehau, è possibile consultare la documentazione tecnica disponibile sul sito www.Rehau.it/epaper.

IL GRUPPO REHAU
Il Gruppo Rehau è composto dalle aziende Meraxis, New Venture, Raumedic, Rehau Automotive e Rehau Industries. Con un fatturato annuo di oltre 4 miliardi di euro, il Gruppo Rehau, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 190 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti. Da quasi un secolo, Rehau sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’automotive, l’edilizia, l’industria del mobile, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali con un unico obiettivo: migliorare la vita attraverso l’impiego di tecnologie innovative e sostenibili – Engineering progress. Enhancing lives.