Efficienza ed efficacia nella relazione con i clienti al centro del nuovo Customer Support Center di Ariston Thermo.
In un mercato in continua evoluzione, ricco di innovazioni e con un contesto normativo in cui è piuttosto complesso orientarsi, Ariston Thermo ha deciso di mettere al centro i propri clienti, fornendo un punto di contatto unico.
“Una profonda riorganizzazione”, sottolinea Mauro Romaldini, Responsabile della nuova struttura, “volta a rendere il rapporto tra l’azienda di Fabriano e i suoi numerosi interlocutori più snello, intelligente ed efficace”.
Il nuovo assetto ha come centro gravitazionale il Customer Support Center, che offre un supporto trasversale a clienti e partner e si compone di quattro organi principali:
- il Centro di Consulenza Tecnica (CCT), che fornisce assistenza in fase di post-vendita tramite mail, telefono e app dedicata;
- il Prevendita, che supporta progettisti, costruttori e installatori, che si devono confrontare con soluzioni di impianti sempre più complesse, come, ad esempio, quelle basate sull’utilizzo di pompe di calore. Uno supporto tecnico specializzato sempre più attuale e necessario, in un mondo che punta sempre più sulle energie rinnovabili e sulla sostenibilità del comfort termico.
- Per venire incontro anche alle esigenze di consumatori sempre più informati, il nuovo Customer Support Center si compone anche di una struttura responsabile della Formazione Tecnica, rivolta a installatori e Centri Assistenza Tecnica.
- Infine, il polo Association & Regulation supporta i clienti nella comprensione del complesso scenario normativo e delle sue evoluzioni.
Un’importante riorganizzazione per la società di Fabriano, che punta a garantire una presenza efficace su tutto il territorio nazionale e la comunicazione di informazioni corrette e sempre aggiornate. Ancora una volta, Ariston Thermo si dimostra attenta al comfort dei propri partner e consumatori.