Idrosolart, tende di copertura per pannelli solari termici

Il sistema Tacsol rappresenta una soluzione efficace e affidabile al problema del surriscaldamento estivo

A prescindere da come è installato l’impianto solare, il sistema di copertura Tacsol, grazie alla centralina e alla sonda, determina una regolazione automatica della temperatura massima dell’acqua contenuta nel bollitore solare (in genere 85°C), o del fluido vettore del circuito primario (in genere 110°C), oscurando i collettori al raggiungimento delle temperature critiche. Le tende sono semplici da installare e dotate di un apposito kit per ogni tipologia di installazione. Il telo di copertura è in poliestere semiespanso pvc per esterni, di colore marrone o grigio. Le tende vengono prodotte su misura fino a una larghezza massima di 2650 mm.

A ogni impianto la sua copertura

Modello Idro
Il kit tenda viene fissato con quattro staffe di ancoraggio in dotazione. Le staffe vengono fissate ai collettori in modo semplice e sicuro mediante appositi martelletti sulla scalanatura presente nella parte bassa del fianco del collettore (es. di applicazione: su collettori Idrosolart, Sunerg e Cordivari).

Modello Flat
Il sistema si può applicare a uno o due collettori piani affiancati aventi il fianco liscio.
Le staffe vengono fissate sul fianco del collettore con dei rivetti filettati. Questo modello richiede la foratura del fianco del collettore, in posizione idonea.

Modello SL: a supporto di lato

Il sistema è applicabile a uno o due collettori affiancati (in genere sottovuoto o a vasca). Le staffe vengono ancorate su due profili che dovranno essere fissati lateralmente ai collettori.

Modello SP: a supporto di testa
Viene utilizzato in caso di più collettori affiancati in un’unica schiera; le staffe verranno ancorate su due profili che dovranno essere fissati nella parte alta e bassa dei collettori.

Risolve il problema delle sovratemperature estive
Luigi Appolloni, installatore

«Lavoro in un centro assistenza di impianti solari termici e installo le tende Tacsol per copertura di collettori solari da circa 10 anni. La cosa che più mi piace è che questo prodotto risolve in maniera ottimale il controllo delle sovratemperature estive, eliminando i problemi di scarico termico e quindi di incrostazione di calcare nelle valvole degli impianti. La versione più interessante è quella automatica, che attraverso una centralina con sonda di temperatura permette di coprire i pannelli al raggiungimento della temperatura massima desiderata dal cliente. Inoltre, le tende sono semplicissime da installare anche grazie ai kit di staffe e bulloneria che vengono inclusi nelle consegne. Ho installato queste tende su qualsiasi tipo e marca di collettore, sia piano che sottovuoto. Ultimo ma non meno importante il prezzo, che nonostante la qualità del prodotto, è uno dei più conveniente sul mercato. Devo dire che tutti i miei clienti sono sempre rimasti molto soddisfatti!».

Carta d'identità
Oggetto: tende di copertura Tacsol per collettori solari termici
Proposto da: Idrosolart, Terni
Tipologia prodotto: tende automatiche, semiautomatiche, manuali con guide e manuali Applicazioni: copertura di collettori solari termici per il controllo delle sovratemperature estive
Peculiarità: • applicabili a qualsiasi tipo di collettore grazie a staffe polifunzionali • basso impatto visivo

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*