Unità a colonna per i sistemi Digital e Super Digital inverter

Super Digital inverterAll’interno della gamma Light Commercial, Toshiba Italia Multiclima (Milano) presenta la nuova unità a colonna per i sistemi Digital e Super Digital inverter. Ideale per riscaldare e rinfrescare gli spazi commerciali, anche di grandi dimensioni e che necessitano di alte potenze, il Colonna Toshiba si presenta compatto, di sottile spessore, facile da collocare nei negozi, ristoranti, studi professionali, una valida alternativa alle più note cassette, split a parate, unità a cassetta e a soffitto.

L’unità compatibile con i sistemi Digital e Super Digital Inverter con gas R32 e R410, in installazioni mono o trifase, è disponibile in cinque taglie da 2, 3, 4, 5, 6HP. Le sue dimensioni compatte (altezza cm 175 larghezza cm 60) offrono all’installatore la possibilità di lavori veloci, favorendo così l’installazione anche in semplici progetti di ammodernamento di spazi commerciali. La nuova unità Colonna per il settore Light Commercial è un prodotto esteticamente moderno con un’ampia capacità di distribuzione dell’aria grazie ai deflettori posizionati nella parte alta del prodotto che assicurano un ampio flusso d’aria verso l’alto, il basso e da sinistra verso destra. L’ampia mandata d’aria (150° in verticale e 45° in orizzontale) e il comando auto swing fanno di questo prodotto un vero alleato del benessere.

Il Comando a filo è gia integrato e preinstallato ed è collocato nell’apposito alloggio sul fronte nell’unita. Con questo comando si possono programmare in modo facile e intuitivo le impostazioni di funzionamento e le temperature, oltre al monitoraggio energetico, per tenere sotto controllo il consumo energetico dell’unita durante la settimana. Questo comando e dotato di programmazione settimanale fino a 8 programmi giornalieri, così da impostarne il funzionamento durante il periodo necessario e conseguire così un risparmio in bolletta.

A bordo macchina, e precisamente nel quadro elettrico si trova anche il rilevatore di perdite di gas, attivo solo in combinazioni con le unità esterne Super Digital Inverter e Digital Inverter dotate di gas R32: il funzionamento di questo sensore è garantito da Toshiba per 7 anni, di funzionamento continuo della macchina, trascorsi i quali sul comando comparirà un avviso di sostituzione. Sempre sul comando saranno visualizzabili i messaggi in caso di anomalie. Nella base dell’unità a Colonna si trova il pannello di aspirazione contenente il filtro d’aria che blocca le particelle di polvere presenti nell’aria e la bacinella per la raccolta dello scarico di condensa.

Le migliori prestazioni con le nuove unità a colonna si possono raggiungere nelle installazioni con sistemi Super Digital inverter R32: con capacità di raffrescamento da 5,0 kW fino a 14,0 kW con SEER fino a 6,67 e capacità di riscaldamento da 5,0 kw fino a 16,0 kW con SCOP fino a 4,41, in classe energetica A++/A+. Buone le prestazioni anche nelle installazioni con Digital inverter R32 con capacità di raffrescamento di 5,0 kW fino a 12,1 kW e SEER fino a 5,16 e capacità di riscaldamento da 5,6 kW fino a 12,0 kW e SCOP fino a 4,00, in classe energetica A/A.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*