Igienico, comodo, sostenibile: rubinetto a sensore IXMO di KEUCO

rubinettoIl punto forte del rubinetto IXMO Sensor di KEUCO è la combinazione tra funzionalità e linee minimali. Questa serie gode di grande popolarità tra amanti del design e professionisti del settore bagno proprio a causa del suo potenziale tecnico elevatissimo in un design davvero smart e compatto. La collezione IXMO di KEUCO è un programma completo per tutto l’ambiente bagno: lavabo, doccia, vasca e bidet e da ora è disponibile anche nella versione con sensore per il lavabo.

IXMO Sensor touchless per il lavabo combina molti vantaggi: da un lato, offre la massima igiene e protezione; dall’altro, in quanto soluzione intelligente, è comodo, facile da pulire ed economicamente interessante. Infatti, grazie all’erogazione di un dosaggio preciso di acqua, si risparmiano risorse energetiche e costi: in questo modo, si può ottenere un beneficio sulle spese ma anche per l’ambiente. Ecco perché, la domanda di rubinetti touchless è in crescita, sia nel settore pubblico e semipubblico sia nei bagni privati.

rubinetto

Il rubinetto a sensore IXMO è disponibile nella versione standard e a parete. Per il rubinetto a parete si può scegliere una rosetta minimale rotonda o angolare; quello standard è invece privo di rosetta. Con il suo linguaggio stilistico chiaro ed essenziale e la tecnologia intelligente, IXMO Sensor è perfetto per un utilizzo versatile a 360° ed è combinabile in modo ottimale con numerose varianti di lavabo e stili di arredo bagno. Lo possiamo trovare nella versione standard o a parete nella finitura cromo per un bagno più classico, oppure in alternativa in nero opaco, abbinato agli altri prodotti della KEUCO BLACK SELECTION, per un carattere più deciso in bagno.

Grazie a un preciso sensore a infrarossi che può essere flessibilmente adattato per sensibilità e raggio di azione, IXMO Sensor touchless si caratterizza per un uso semplice e intuitivo. L’acqua circola solo quando si tengono le mani sotto il rubinetto oppure quando il sensore a infrarossi rileva un movimento sotto lo stesso. Con la pratica funzione “stop per pulizia” si può pulire il rubinetto senza che l’acqua scorra. Un ulteriore vantaggio: dal momento che l’erogazione dell’acqua viene attivata e disattivata senza contatto fisico, il rubinetto risulta più igienico e pulito a lungo.

Grazie al tempo di funzionamento per inerzia regolabile da un minimo di un secondo a un massimo di dieci fino alla disattivazione, IXMO Sensor è particolarmente efficiente e sostenibile, consentendo un consumo parsimonioso d’acqua, bene prezioso da salvaguardare. Nel modello standard, la regolazione della temperatura dell’acqua avviene tramite una piccola leva sul retro del rubinetto. Se, specie nel settore pubblico, non si desidera alcuna regolazione della temperatura, la leva di regolazione può essere smontata dopo la prima regolazione. Nel caso del rubinetto a parete, la regolazione della temperatura avviene nel box sottolavabo.

rubinetto

Un altro importante aspetto è quello della protezione ottimale dell’acqua potabile: un igienico risciacquo automatico attivabile e disattivabile con un intervallo di 3, 6, 12 o 24 ore impedisce contaminazioni microbiologiche dovute al ristagno d’acqua e assicura, quindi, la sicurezza dell’acqua potabile. Aspetto fondamentale per l’impiego in ambienti (semi)pubblici.

Grazie alla tecnologia integrata, la variante standard del rubinetto a sensore IXMO è facile e rapida da installare, come un consueto miscelatore monocomando. In questo modo è possibile passare da un miscelatore monocomando al rubinetto IXMO Sensor a batteria, ovunque e in qualsiasi momento. Il modello standard per il lavabo è disponibile in una variante a batteria e in una a corrente. Il modello a parete è disponibile con funzionamento a corrente. Per l’installazione, la struttura a parete viene allacciata a un attacco base sottotraccia, che viene collegato mediante canalina al box sottolavabo.

rubinetto

Per un’impostazione semplice e pratica delle rubinetterie a sensore IXMO, KEUCO offre un’app gratuita. A tal fine è sufficiente montare un adattatore Bluetooth aggiuntivo tra sensore e alimentazione di corrente mediante semplice connettore. L’adattatore può essere utilizzato solo assieme alla variante con alimentatore. L’adattatore stesso non ha un alimentatore aggiuntivo.

Le rubinetterie a sensore IXMO offrono un comfort touchless, per un’igiene intelligente oltre che per un utilizzo economico. Con il suo iconico design, IXMO in cromo o nero opaco, contribuisce a un arredamento moderno e deciso del bagno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*