Riscaldamento intelligente per il risparmio energetico con tado°

tado° è l’esperto in riscaldamento intelligente e gestione dell’energia domestica. I suoi prodotti e servizi – progettati e sviluppati in Germania – offrono tutto ciò di cui gli installatori professionisti hanno bisogno per aiutare i clienti a riscaldare e raffreddare la loro casa in modo efficiente dal punto di vista energetico.

Tra le numerose opzioni di termostati attualmente disponibili per regolare la temperatura domestica attraverso il controllo di un sistema di riscaldamento, i termostati intelligenti sono ormai diventati una garanzia per perseguire l’efficienza energetica domestica. Infatti, con essi è possibile ottenere una precisione nel controllo del riscaldamento che sarebbe irraggiungibile per i termostati e i programmatori tradizionali. I termostati connessi, infatti, permettono di offrire un controllo più intelligente del sistema di riscaldamento, riducendo il consumo energetico e le bollette. Richiesta di calore personalizzata per ogni stanza, programmi che si adattano alla presenza o meno dell’utente in casa grazie al geofencing, un termostato che spegne il riscaldamento se c’è una finestra aperta… e questo è solo l’inizio. I prodotti tado° comunicano in modalità wireless tra loro e con il ponte Internet (868 MHz), evitando il Wi-Fi a causa del consumo di energia elettrica e della portata limitata all’interno.

Naturalmente i dispositivi continueranno a funzionare anche in assenza di Internet – questo influisce solo sul controllo dell’app. La comunicazione tra i dispositivi, i server ad alta sicurezza e i dispositivi mobili, inoltre, è conforme agli standard di sicurezza dei dati delle banche online. tado° è specializzata nello sviluppo di soluzioni intelligenti per la climatizzazione dell’intera abitazione e ha maturato un’esperienza senza pari in questo campo. I prodotti tado° combinano l’ingegneria tedesca con l’innovazione orientata al cliente, con il risultato di termostati intelligenti avanzati compatibili con la maggior parte dei sistemi di riscaldamento e dei componenti di riscaldamento.

Grazie all’utilizzo di un Termostato Intelligente tado°, è possibile riscaldare casa solo quando è necessario, utilizzando così fino al 28% di energia in meno (confermato da Fraunhofer IBP nel 2022).