Il VRF c’è… ma non si vede

immagine-principaleRASC-HNPE è la soluzione proposta da Hitachi ideale quando, per ragioni architettoniche o per divieti delle autorità locali o dei regolamenti condominiali, l’utilizzo di un’unità esterna convenzionale risulta impossibile.

Le unità centrifughe RASC-HNPE offrono una grande flessibilità di installazione. Possono essere installate internamente con una semplice canalizzazione, soluzione ideale quando gli spazi d’installazione all’esterno sono limitati o vietati. Accettano diverse configurazioni con pannelli intercambiabili per mandata e ripresa aria, adattando velocemente l’installazione alle esigenze del posizionamento. Mandata e ripresa possono essere in linea o disposte lateralmente. I motoventilatori a inverter consentono un ampio campo di lavoro e quindi un’elevata prevalenza, aumentando ulteriormente la facilità di realizzare installazioni “invisibili”.

Una gamma completa

Il sistema VRF centrifugo vanta un’ampia gamma di soluzioni. L’esperienza di HITACHI con questo tipo di applicazioni ha contribuito a sviluppare ed estendere la gamma esistente nelle taglie 3/5/10HP con l’aggiunta dei modelli 4 HP, 6 HP e 8 HP. Soddisfiamo capacità da 7,5 kW a 36 kW in raffrescamento e da 8,4 kW a 40,2 kW in riscaldamento. Seguendo la tecnologia VRF, la serie RASCHNPE è stata progettata con criteri di grande flessibilità, consentendo la connessione con tutti i tipi di unità interne HITACHI. Ogni unità interna è ovviamente controllabile individualmente. Le unità RASC sono inoltre certificate EUROVENT.

Caratteristiche e prestazioni

Le caratteristiche progettuali e prestazionali sono state ulteriormente migliorate. Le unità ora incorporano il compressore Scroll HITACHI DC INVERTER progettato per un’elevatissima efficienza stagionale con la proverbiale affidabilità, riducendo l’energia consumata, garantendo elevate performance nelle mezze stagioni ed elevatissima efficienza a bassa velocità. RASC-HNPE ha ulteriori componenti di eccellenza. Il nuovo accumulatore permette l’ottimizzazione della carica di olio e refrigerante in ogni condizione di funzionamento. L’aggiunta di nuovi trasduttori di pressione sul circuito frigorifero consentono un controllo del compressore ancora più accurato. Un circuito di by-pass del gas caldo allo scambiatore favorisce i cicli di sbrinamento garantendo un incremento del 40% del tempo di riscaldamento utile consentendo un riscaldamento all’utenza virtualmente continuo. Grazie a queste nuove tecnologie, il consumo annuo è stato ulteriormente ridotto rispetto ai modelli della serie precedente. Il ESEER della RASC-HNPE 5 HP è 6,41, aumentato del 42% rispetto ai precedenti modelli. L’intera gamma RASC-HNPE è già pronta a rispettare i requisiti Ecodesign (stabiliti dalla Direttiva ErP).grafico

La gestione del sistema

La combinazione con i controlli HITACHI (CSNET WEB and CSNET Manager) può ulteriormente accrescere le prestazioni dell’intero impianto, grazie alle opzioni di temporizzazione e con le funzioni di programmazione, di settaggio e di blocco consentite all’amministratore dal controllo centralizzato. Queste personalizzazioni, insieme a innumerevoli altre, aprono grandi scenari di programmazione finalizzati al confort e al risparmio energetico.

«UN CONDENSATO DI TECNOLOGIA, FACILE DA INSTALLARE»
Paolo Caimi, Marketing & Technical Manager Hitachi Air Conditioning Europe SaS.
Paolo Caimi, Marketing & Technical Manager Hitachi Air Conditioning Europe SaS.

«Si tratta del primo e unico sistema dotato di motocondensante con tecnologia VRF appositamente progettata per essere inserita all’interno dei locali, alla quale sono collegabile fino a 6 unità interne con controllo indipendente e di qualunque tipologia (parete, pavimento, soffitto, cassetta, canalizzato). È l’unico sistema sul mercato per installazione interna che integra compressore e sezione condensante e risulta quindi facile da installare poiché consente di evitare la realizzazione di complicati collegamenti frigoriferi. Disponibile in 5 taglie di capacità, dotato di tecnologia “smart defrost” per accorciare i tempi di sbrinamento nel funzionamento pompa di calore. È inoltre compatibile anche con le barriere a lama d’aria (non di nostra fornitura). Il compressore è Hitachi Scroll ad alta pressione e il ventilatore centrifugo è controllato con tecnologia Variable Frequency Drive. Hitachi RASC è un condensato di tecnologia nato dalle richieste specifiche di prestigiose catene commerciali, banche e uffici pubblici in tutta Europa per installazioni nei centri storici e in tutte le situazioni in cui risulta difficoltoso installare unità all’esterno».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
RASC-HNPE
Proposto da:
Hitachi
Tipologia prodotto:
unità VRF centrifuga RASC
Applicazioni:
climatizzazione di edifici e attività commerciali
Peculiarità:
soluzione ideale quando non è possibile l’installazione esterna  

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*